Atalanta, riecco Zapata: come stanno Zappacosta e Koopmeiners

www.imagephotoagency.it

Infortunati Atalanta – Anche in casa Atalanta inizia la settimana dedicata alla preparazione della 8^ giornata di campionato, quando i nerazzurri affronteranno la Fiorentina. Proprio in vista della sfida contro la Viola, arrivano buone notizie per mister Gasperini che, dovrebbe recuperare alcuni calciatori fondamentali per la formazione della Dea.

La prima lieta notizia riguarda il totale recupero di Duvan Zapata: il centravanti colombiano si sarebbe ormai messo alle spalle l’infortunio muscolare che l’ha costretto ai box per tre giornate consecutive. Non è da escludere che l’ex Napoli possa tornare in campo subito da titolare, relegando in panchina il connazionale Muriel.

Un altro giocatore che potrebbe recuperare è il laterale Zappacosta, costretto a fermarsi per via di una serie di problemi muscolari. Anche l’esterno atalantino dovrebbe dunque rientrare tra i convocati, così come Koopmeiners che, dopo essere uscito anzitempo per infortunio nella sfida tra Polonia ed Olanda, dovrebbe tornare subito a disposizione di mister Gasperini.

Infortuni Atalanta: la probabile formazione contro la Fiorentina

Dopo aver recuperato Zapata, Zappacosta e Koopmeiners, mister Gasperini potrebbe scegliere di lanciare subito dal 1′ minuto l’attaccante colombiano ed il centrocampista olandese, mentre per l’esterno italiano sarebbe più probabile un ritorno in panchina che una maglia da titolare. Potrebbe essere questo XI iniziale dell’Atalanta, chiamato a sfidare la Fiorentina:

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Okoli, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Soppy; Pasalic, Malinovksyi; Zapata/Muriel. All. Gasperini

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!