Atalanta, chi recupera e chi no? Da Zapata a Scalvini, passando per Zappacosta e Demiral

www.imagephotoagency.it

Infortuni Atalanta – Intervenendo in conferenza stampa per presentare quella che sarà la delicata sfida contro la Fiorentina, l’allenatore dell’Atalanta ha fatto il punto sui recuperi e sugli infortunati della Dea per l’ottava giornata di Serie A. Mister Gian Piero Gasperini ha svelato le condizioni di diversi calciatori, come ad esempio Zapata, Demiral, Zappacosta, Scalvini e Djimsiti.

Partendo dalla difesa, l’allenatore bergamasco ha fatto il punto della situazione su Scalvini: “Ha recuperato, è a posto. Ci permetterà di avere soluzioni in più. Parliamo di un giocatore che ha spesso occasioni da gol, ha la lucidità e la capacità tecnica di farlo. Nasce difensore e ne ha conservato la mentalità“.

Gasperini ha poi svelato le condizioni di Djimsiti: “Ha da poco ricominciato a corricchiare, ma se ne saprà di più tra 15/20 giorni“. Su Demiral: “Non si allenava dalla partita contro la Roma, ieri l’ha fatto per la prima volta. Si decide oggi“. Infine l’allenatore della Dea ha spiegato l’assenza di Zappacosta: “Si è stirato in amichevole giovedì, ma non nello stesso punto di prima“.

Infortuni Atalanta, Gasperini su Zapata e sulle prestazioni di Boga

Una volta fatto il punto sugli infortunati in difesa per l’Atalanta, mister Gasperini ha svelato le condizioni dell’attaccante Duvan Zapata, ancora out per infortunio: “Oggi dovrà fare un esame per sapere se potrà riprendere ad allenarsi e se potrà tornare in gruppo“. Tra chi non rientra nella lista degli infortunati della Dea, ma comunque non sta trovando spazio, c’è il nome di Jeremie Boga, spronato in conferenza stampa dall’allenatore nerazzurro: “Da lui ci aspettiamo che possa fare di più e che presto possa trovare le sue occasioni“.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!