Udinese, il punto sugli infortuni di Beto e Udogie: chi rientra con l’Empoli

www.imagephotoagency.it

Infortunati Udinese – Clima sereno in casa Udinese grazie alle due vittorie consecutive ottenute dai danni del Cagliari e del Venezia. Due scontri diretti che hanno consentito ai bianconeri di risalire in classifica e portarsi a +14 sulla coppia composta dagli arancioneroverdi e dal Genoa. Il tutto, con ancora due partite da recuperare.

Discorso salvezza quasi chiuso quindi per i friulani, che sabato ospiteranno l’Empoli con l’obiettivo di archiviare in maniera definitiva la pratica. Una gara alla portata: i toscani, infatti, non vincono dal 12 dicembre e in questi mesi sono andati incontro ad 8 pareggi e 7 sconfitte. Il tecnico Gabrielli Cioffi pregusta quindi la possibilità di calare il tris ma resta da vedere se nell’occasione potrà impiegare Beto e Destiny Udogie.

Il laterale (autore di 2 gol e un assist in 27 presenze complessive) è infatti fermo ai box a causa di un problema muscolare al polpaccio accusato rimediato domenica scorsa. A breve si sottoporrà ad una serie di esami strumentali, che consentiranno al club di valutare l’entità dell’infortunio patito, e al momento non è chiaro se riuscirà a recuperare in tempo.

Infortunati Udinese, le condizioni di Beto

Beto, stando a quanto riportato da Il Gazzettino, soffre invece per colpa di una contrattura. I recenti controlli hanno escluso l’ipotesi che prevedeva uno stiramento: Cioffi conta quindi di averlo a disposizione ma tutto dipenderà dall’esito dei prossimi controlli. Il futuro del portoghese (12 reti in 28 apparizioni in Serie A), intanto, è stato già definito.

A fare il punto della situazione è stato il direttore sportivo dell’Udinese Pierpaolo Marino, ai microfoni di Tuttosport. “Ha ancora ampi margini di miglioramento, proprio per questo cederlo già in estate sarebbe delittuoso. Infatti resterà”. Parole destinate a spegnere l’interesse dei club che avevano manifestato un certo interesse nei confronti di Beto tra cui il Milan.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!