Torino, infortunio Belotti: svelati i tempi di recupero. Si ferma anche Lukic

www.imagephotoagency.it

Infortunati Torino – Il periodo complicato, per il Torino, sembra alle spalle. Le 2 vittorie e i 4 pareggi ottenuti nelle ultime 6 partite hanno infatti consentito ai granata di risalire in classifica e mettersi in scia al Sassuolo decimo in classifica. Un ruolino di marcia positivo, che Ivan Juric proverà ulteriormente a migliorare in questa parte conclusiva della stagione.

Sabato andrà in scena la sfida con lo Spezia, reduce dalla sconfitta patita per mano dell’Inter ma comunque già salvo. Nell’occasione il tecnico conta di recuperare alcuni dei giocatori attualmente fermi ai box: è il caso, ad esempio, di Denis Praet che oggi è tornato ad allenarsi insieme al gruppo. Lungo stop invece per Andrea Belotti uscito prima del previsto sabato scorso a causa di un problema ai flessori.

La speranza del club, stando a quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, è quella di riaverlo ad inizio maggio ma non si esclude uno stop ancora più lungo.. Ulteriori aggiornamenti sono attesi nelle prossime ore, quando la punta verrà sottoposta ad una serie di specifici esami strumentali. Da valutare anche le condizioni di Tommaso Pobega.

Infortunati Torino, le condizioni di Pobega

Il centrocampista (il cui ultimo gol risale al 2 dicembre) ha rimediato una violenta contusione alla caviglia. Al momento si parla quindi di un trauma distorsivo che preoccupa non poco lo staff medico granata, che in questi giorni lo monitorerà da vicino. Oggi, alla ripresa degli allenamenti, sarà di certo assente.

Alla seduta odierna prenderanno invece parte Rolando Mandragora e Koffi Djidji, non convocati con la Lazio a causa rispettivamente di un trauma elongativo al bicipite femorale destro e di un risentimento muscolare al retto femorale della coscia sinistra. I due ora stanno bene e sabato proveranno ad esserci.

Infortunati Torino, il comunicato del club

Il Torino, attraverso un bollettino pubblicato sul proprio sito, ha provveduto a fare il punto della situazione. “Praet da oggi in gruppo con i compagni. Lavoro riatletizzante per Djidji e Mandragora, differenziato per Zaza (post dolore al ginocchio sinistro). Terapie per Belotti (gli accertamenti strumentali cui è stato sottoposto l’attaccante hanno evidenziato un’elongazione al bicipite femorale sinistro); terapie anche per Izzo (sofferenza al muscolo semi-membranoso di sinistra), per Lukic (trauma contusivo al gemello mediale sinistro), per Pobega (trauma distorsivo-contusivo alla caviglia sinistra) e per Warming (esiti della lesione di primo grado al muscolo ileo psoas)”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!