Sassuolo, infortuni Berardi e Toljan: chi rientra e chi no con la Juventus

www.imagephotoagency.it

Infortunati Sassuolo – Pasqua amara per il Sassuolo, reduce dalla sconfitta patita per mano del Cagliari impostosi grazie alla rete realizzata da Alessandro Deiola. Un ko inaspettato per gli emiliani, scesi in campo con l’obiettivo di servire il bis dopo la vittoria ottenuta ai danni dell’Atalanta. Ora in casa neroverde l’imperativo è ripartire e nel mirino c’è già la gara di lunedì contro la Juventus.

Nell’occasione il tecnico Alessio Dionisi cercherà di recuperare alcuni degli elementi attualmente infortunati. È il caso ad esempio di Domenico Berardi, assente sabato scorso per colpa di una contusione alla caviglia destra rimediata in allenamento. Le sue condizioni, nel frattempo, sono migliorate ma non è chiaro, al momento, quando potrà tornare in campo.

Tra oggi e domani l’esterno offensivo verrà sottoposto ad una serie di esami strumentali che consentiranno allo staff medico di approfondire l’entità del problema fisico rimediato. Berardi, autore di una stagione monstre (14 gol ed altrettanti assist in 28 presenze) intende recuperare ma tutto dipenderà dall’esito dei nuovi test in programma.

Infortunati Sassuolo, le condizioni di Toljan

L’esterno, come detto, è quindi in bilico e soltanto più avanti l’allenatore Dionisi saprà se potrà inserirlo nella lista dei convocati. L’elenco conterrà di certo il nome di Filip Djuricic (rientrato dopo un lungo stop) mentre sono ancora da valutare le condizioni di Jeremy Toljan fermo ai box a causa di un infortunio alla spalla.

Il terzino, fin qui, ha vissuto una stagione complicata: nessun gol e nemmeno un assist nelle 20 gare disputate in campionato. Un rendimento che lo ha fatto scivolare indietro nelle gerarchie del tecnico neroverde, che negli ultimi 3 incontri lo ha utilizzato soltanto 2 volte (per un totale di 37 minuti trascorsi all’interno del rettangolo verde).

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!