Sampdoria, infortuni Giovinco e Conti: le ultime in vista del derby

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunati Sampdoria – Il pareggio ottenuto in casa del Verona ha interrotto la striscia di 3 sconfitte consecutive ma non è bastato per chiudere il discorso riguardante la salvezza. La Salernitana ed il Genoa, grazie alle vittorie ottenute ai danni della Fiorentina e del Cagliari, sono infatti salite a quota 25 punti a -5 proprio dai doriani. Un gap che potrebbe ulteriormente diminuire, visto che i campani devono ancora recuperare una gara.

Ecco perché i blucerchiati, in questa parte conclusiva della stagione, dovranno cercare di conquistare più successi possibili al fine di allontanare lo spettro retrocessione. L’occasione per scacciare i cattivi pensieri arriverà sabato, giorno in cui andrà in scena proprio il derby della Lanterna. Un crocevia da non fallire per il tecnico Marco Giampaolo, il quale sta valutando di cambiare ancora una volta modulo.

Il 3-5-1 adottato a Verona ha fornito alcuni dei risultati sperati ed ha consentito di riportare Antonio Candreva nella sua amata posizione di esterno destro. Anonima, invece, la prestazione di Ronaldo Vieira in cabina di regia. Ecco perché il tecnico, stando a quanto riportato dal Secolo XIX, non ha escluso la possibilità di tornare al 4-3-1-2 con Stefano Sensi trequartista e Abdelhamid Sabiri seconda punta in appoggio a Francesco Caputo. Ulteriori sviluppi sono attesi nei prossimi giorni: intanto sono arrivati aggiornamenti sulle condizioni di Sebastian Giovinco e Andrea Conti.

Infortunati Sampdoria, le condizioni di Giovinco e Conti

Il trequartista, giunto a Genova nell’ultima sessione del mercato, è ancora alle prese con un dolore al polpaccio e anche ieri ha lavorato a parte. A breve verrà sottoposto ad ulteriori esami strumentali che consentiranno allo staff medico di approfondire l’entità del suo infortunio ma al momento nell’ambiente regna un certo pessimismo.

La lista dei convocati non conterrà nemmeno il nome dell’ex Milan, la cui ultima presenza in campo risale al 12 marzo (appena 7 minuti contro la Juventus). Da quel momento in poi è rimasto ai margini per colpa di qualche problema fisico. Due tegola per Giampaolo, che contava di riaverli in occasione del derby. La strada verso la salvezza resta impervia.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!