Sampdoria, nuovo stop per Giovinco: il quadro, Giampaolo in ansia

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Giovinco – Giornata di riflessione in casa Sampdoria, dopo la sconfitta patita per mano della Roma. Il vantaggio sul terzultimo posto occupato dal Genoa (che giocherà oggi contro il Verona) e dal Venezia rimane consistente (7 punti) tuttavia il discorso salvezza non può ancora essere considerato concluso. Ecco perché il tecnico Marco Giampaolo, già nelle prossime ore, cercherà di scuotere la squadra in vista della prossima gara sul campo del Bologna.

Un crocevia importante, contro un’altra squadra in difficoltà da ormai diverse settimane. L’allenatore blucerchiato, nell’occasione, conta di recuperare Albin Ekdal (fermato nell’ultimo week-end da una fascite plantare). Difficile, invece, che la lista dei calciatori convocati contenga il nome di Sebastian Giovinco.

Il trequartista ingaggiato a parametro zero a gennaio per stessa ammissione di Giampaolo “non è pronto” e proprio nelle oltre che hanno preceduto la sfida di ieri ha rimediato un altro problema fisico. Le sue condizioni verranno monitorate dallo staff medico doriano ma al momento non è chiaro quando potrà tornare in campo.

Infortunio Giovinco, le sue condizioni preoccupano Giampaolo

Il ritorno in Serie A è stato più complicato del previsto per l’ex Toronto: fin qui per lui appena 2 presenze (Udinese e Juventus), per un totale di 37 minuti trascorsi all’interno del rettangolo di gioco. Con il Venezia Giampaolo lo ha fatto restare in panchina senza utilizzarlo mentre con la Roma lo ha lasciato a casa.

Giovinco, dal canto suo, conta di recuperare il prima possibile così da tornare sotto i riflettori ed aiutare la Sampdoria ad allontanarsi dalla zona calda della classifica in questa parte conclusiva della stagione. Ci riuscirà? L’ambiente blucerchiato, già orfano di Mikkel Damsgaard, se lo augura ma il discorso è tutto in salita.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!