Sampdoria, infortuni Damsgaard e Giovinco: chi rientra con la Salernitana

www.imagephotoagency.it

Infortunati Sampdoria – Giornata di riflessioni in casa Sampdoria. Sono ancora diversi, infatti, i dubbi di formazione di Marco Giampaolo in vista della delicata sfida casalinga contro la Salernitana. A preoccupare il tecnico blucerchiato, in particolare, sono le condizioni di Antonio Candreva il quale nelle ultime ore ha avuto alcuni problemi fisici. 

Domani verrà sottoposto ad una serie di test e non è escluso, come riportato dal Secolo XIX, che possa partire inizialmente dalla panchina. Certo, invece, il rientro di Mikkel Damsgaard: il danese, infatti, ha ormai del tutto smaltito l’artrite reumatoide che lo ha costretto a saltare ben 25 partite di campionato e negli ultimi giorni ha lanciato segnali di ripresa importanti al proprio allenatore.

Un rientro importante per Giampaolo, che ora avrà a disposizione ulteriore talento nel reparto offensivo per cercare di chiudere quanto prima il discorso salvezza. Il penultimo posto, occupato dal Genoa e dal Venezia, è distante 7 punti ma la Sampdoria non vuole correre rischi e sabato proverà a rilanciarsi dopo le due sconfitte consecutive patite per mano della Roma e del Bologna.

Infortunato Sampdoria, le condizioni di Giovinco e Conti

Chi invece non sarà a disposizione è Sebastian Giovinco, il cui ritorno in Italia è stato fin qui deludente (appena 2 presenze per un totale di 37 minuti trascorsi all’interno del rettangolo di gioco). Il trequartista non si è allenato a causa di un fastidio muscolare e al momento non è chiaro quando potrà tornare a lavorare insieme al resto dei compagni.

Discorso simile per Andrea Conti, anche lui ai box per colpa di un infortunio. Lo staff medico doriano, nelle prossime ore, lo sottoporrà ad una serie di esami strumentali che consentiranno di approfondire l’entità del problema ma al momento nell’ambiente regna un certo pessimismo. Giampaolo, intanto, si gode il rientro di Damsgaard.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!