Napoli, infortuni Ounas e Lobotka: le novità che fanno sorridere Spalletti

www.imagephotoagency.it

Infortunati Napoli – Sarà un finale di stagione senza particolari squilli quello che attende il Napoli. Il sogno scudetto è ormai evaporato mentre la qualificazione alla prossima edizione della Champions League rappresenta un obiettivo centrato da tempo: al club, in questa parte conclusiva del campionato, non resterà quindi altro che provare a restare al terzo posto e respingere l’assalto della Juventus a -1.

Il calendario prevede le sfide con il Torino, il Genoa e lo Spezia: un trittico alla portata, con gli azzurri che hanno già iniziato a prepararsi alla trasferta sul campo dei granata. Le buone notizie, per il tecnico Luciano Spalletti, non mancano: all’ultima seduta di allenamento, infatti, hanno preso parte sia Adam Ounas che Stanislav Lobotka.

L’algerino, in particolare, ha smaltito l’attacco influenzale che lo aveva costretto a saltare la gara vinta ai danni del Sassuolo ed è tornato a lavorare insieme al resto dei compagni. La lista dei convocati quindi, salvo sorprese, conterrà certamente il suo nome. Stesso discorso per lo slovacco, divenuto una colonna portante della squadra.

Infortunati Napoli, Lobotka è tornato a disposizione 

L’ultima presenza in campo del centrocampista era datata 18 aprile, poi un infortunio al bicipite femorale lo ha obbligato a restare ai box nelle ultime settimane. Ora sta bene e punta a riprendersi una maglia da titolare ed il posto accanto all’intoccabile André Zambo Anguissa (che nelle prossime settimane verrà riscattato a titolo definitivo dal Fulham).

Spalletti, in questo rush finale, ha quindi a disposizione l’intera rosa. Ora resta da vedere che tipo di formazione manderà in campo: servono tre vittorie per rendere meno amara una stagione complicatasi in maniera irreparabile nelle ultime settimane. Poi, sarà tempo di pensare alla sessione estiva del mercato per il Napoli si preannuncia quanto mai intensa.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!