Napoli, Osimhen, Politano e Demme: il medico svela i tempi di recupero

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunati Napoli – Il responsabile medico del Napoli, Raffaele Canonico, ha parlato a Radio Kiss Kiss facendo il punto della situazione sugli infortuni partenopei e svelando i tempo di recupero necessari a Victor Osimhen, Matteo Politano e Diego Demme per riprendere l’attività agonistica e tornare arruolabili per Luciano Spalletti.

Il medico ha parlato dello stop di Victor Osimhen: Victor ha accusato una lesione di secondo grado. Ora bisogna riallenarlo per sopportare certi stress biomeccanici. Rientro con la Cremonese? La settimana prima diventa cruciale, se la settimana prossima i progressi saranno buoni e riusciamo a riportarlo alla condizione organica e nei valori di forza, allora da quel punto la guarigione completa arriva dopo alcuni allenamenti. Ripeto, sarà una settimana cruciale quella, il giorno dopo l’Ajax saremo a 28 giorni e per il suo caso ci vogliono circa 5 settimane“.

In seconda battuta l’esperto si è soffermato sul problema alla caviglia di Matteo Politano e sul problema fisico di Demme: “Politano ha rimediato una distorsione di primo grado con prognosi di tre settimane. Rientro? Seguiamo i protocolli e vediamo come lui risponderà alla riabilitazione. Demme? Ieri ha ripreso ad allenarsi in gruppo con i tempi ci siamo stati: aveva avuto una frattura del cuboide sinistro, in un mese è tornato in gruppo e sta facendo bene. La condizione fisica è ottima, ora deve ritrovare le dinamiche dei contrasti e del lavoro di squadra“.

Infortunati Napoli, le condizioni dei calciatori

  • Victor Osimhen: probabile rientro 10^ giornata
  • Matteo Politano: 3 settimane di stop, probabile rientro 11^ giornata
  • Diego Demme: allenamenti in gruppo ripresi, probabile convocazione per l’8^giornata

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!