Infortunati Napoli – Il Napoli si prepara alla trasferta di Parma con un segnale forte e chiaro: tutti convocati, anche gli infortunati. La scelta di portare l’intera rosa, adottata ormai da diverse settimane, testimonia la compattezza del gruppo in vista di un finale di stagione decisivo per la corsa scudetto.
Juan Jesus sarà presente in tribuna nonostante l’infortunio che lo tiene fuori dal campo dalla 32^ giornata. Il difensore brasiliano sta lavorando per provare a rientrare in extremis per l’ultima giornata contro il Cagliari, ma intanto seguirà da vicino la squadra e il suo percorso verso l’obiettivo.
Stesso discorso per Alessandro Buongiorno, anche lui out per problemi fisici ma intenzionato a stringere i denti per esserci al Maradona nel turno conclusivo del campionato. La sua presenza a Parma, seppur solo simbolica, rappresenta un ulteriore gesto di coesione del gruppo.
Infortunati Napoli: il verdetto su Lobotka
In tribuna, oltre a Buongiorno e Juan Jesus, ci sarà anche Stanislav Lobotka, centrocampista alle prese con un fastidio alla caviglia. Le sue condizioni non gli permetteranno nemmeno di accomodarsi in panchina, ma nonostante ciò ha voluto unirsi comunque alla squadra, a dimostrazione del forte spirito collettivo che anima l’ambiente azzurro. Così come i due difensori, anche lui proverà a tornare a disposizione nell’ultimissima giornata di campionato, quando in programma ci sarà il match contro il Cagliari.