Infortunati Lazio – Archiviato il pareggio interno per 1-1 nello scontro diretto per la Champions League contro la Juventus, la Lazio prepara la complicata trasferta di Milano contro l’Inter, valida per la 37^ giornata del campionato di Serie A.
Questo sarà il terzo confronto stagionale tra le due squadre che si sono affrontate all’andata e nei quarti di finale della Coppa Italia. Precedenti che, in ambo i casi, premiano i meneghini che sono riusciti a imporsi per 2-0 in coppa e con un sonoro 6-0 in campionato.
Il tecnico della formazione capitolina, Marco Baroni, ha il compito di valutare al meglio gli infortunati e la situazione del suo undici titolare. In tal senso, arrivano novità sulle condizioni di Isaksen e Pedro, chiamati agli straordinari a causa della squalifica di Zaccagni. Nel frattempo, si segnala anche il ritorno in gruppo di Tavares e l’assenza a sorpresa di Provedel.
Infortunati Lazio: riecco Tavares, allarme Isaksen e out Provedel
Nella giornata di oggi, giovedì 15 maggio, la Lazio ha svolto allenamento in vista della gara contro l’Inter. La novità più importante è il rientro in gruppo di Nuno Tavares: il terzino portoghese ha partecipato anche alle prove tattiche per la sfida con i nerazzurri. A meno di nuovi intoppi, dunque, sarà convocato nella 37^ giornata. Allarme invece su Isaksen: il danese è rimasto ancora a riposo, è alle prese con un problema muscolare da gestire e valutare con attenzione. Regolarmente in campo Pedro, pronto a prendere il posto proprio di quest’ultimo in caso di forfait. Assente invece quest’oggi Provedel per motivi ancora da chiarire, sarà confermato Mandas tra i pali.