Infortunati Juventus: novità su Arthur, il punto dalla Continassa

www.imagephotoagency.it

Infortunati Juventus – Prosegue la preparazione degli uomini bianconeri per la sfida di campionato del prossimo fine settimana. Dopo il giorno di pausa, dovuto alla partita di lunedì sera contro il Sassuolo, Allegri ha potuto riprendere le sessioni preparatorie per cercare di portarsi a casa i 3 punti contro il Venezia del neo allenatore Soncin.

Alla Continassa tiene banco la situazione legata agli infortunati che, in questo sprint finale, potrebbero risultare decisivi ai fini della manovra bianconera. Segnali positivi per quanto riguarda le condizioni di Arthur. Il giocatore ex Barcellona è tornato parzialmente in gruppo e sarà convocato per la sfida di domenica anche se, come accennato dal tecnico nei giorni scorsi, non sarà in campo dal 1′ minuto. Per lui presumibilmente solo qualche minuto nel corso della ripresa per riacquisire il ritmo partita.

Difficile il recupero in tempi record di Cuadrado e De Sciglio. Per il colombiano un risentimento muscolare all’adduttore sinistro mentre, per quanto riguarda l’italiano ex Milan, nella mattina sono stati escluse lesioni muscolari alla coscia ma rimane comunque in forte dubbio per lo scontro con i veneti. Torna in gruppo anche il giovane Ake che potrebbe essere utilizzato come carta a sorpresa dal tecnico.

Infortunati Juventus: come cambia lo schieramento tattico di Allegri

La scelta del mister per il modulo dovrebbe ricadere nuovamente sul 4-2-3-1. In porta confermato Szczesny tra i pali con, in difesa, nuovamente Danilo che stringerà i denti per l’ennesimo impegno in questo breve periodo. Sull’altra fascia duello serrato tra Alex Sandro e Pellegrini con il sudamericano al momento in vantaggio. Al centro invece la coppia formata da De Ligt e Bonucci con capitan Chiellini in panchina.

A centrocampo si rivede il duo con Zakaria e Rabiot come vertici bassi che dovranno ovviare all’assenza di Arthur e di Locatelli. Il tridente, alle spalle di Vlahovic che torna titolare dopo il turno di riposo contro il Sassuolo, sarà composto da Bernardeschi e Morata larghi con, al centro, Dybala alle prese con una delle sue ultime presenze con la maglia bianconera. Occhio anche a Kean e Ake che potrebbero avere spazio nel corso della ripresa com’è spesso accaduto nel corso della stagione.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!