Genoa, infortuni Piccoli, Cambiaso e Rovella: brutte notizie per Blessin

www.imagephotoagency.it

Infortunati Genoa – Finale di stagione che si preannuncia incandescente per il Genoa. La sconfitta patita nel derby ha complicato i piani del Grifone che nelle ultime 3 gare ancora a disposizione sarà chiamato ad affrontare la Juventus, l’Inter ed il Bologna. Un percorso reso ancora più arduo alla luce dei tanti giocatori di qualità attualmente fermi ai box, il cui rientro resta un vero e proprio rebus.

È il caso, ad esempio, di Roberto Piccoli. L’attaccante, preso in prestito dall’Atalanta nell’ultima sessione di mercato, è infatti ancora alle prese con i problemi muscolari che lo hanno obbligato a saltare le gare con il Cagliari e la Sampdoria. Gli ultimi controlli a cui è stato sottoposto non hanno fornito i risultati sperati ed al momento non è chiaro quando potrà tornare ad allenarsi insieme al resto dei compagni.

A fare un punto della situazione ci ha pensato di recente il tecnico Alexander Blessin: “Dovrà rimanere fuori a lungo”. Da valutare invece Andrea Cambiaso, la cui ultima presenza in campo risale al 25 febbraio: da quel momento in poi, un infortunio al ginocchio lo ha fatto sparire dai radar rossoblù. Una vera e propria tegola, alla luce della buona stagione vissuta nonostante tutto dall’esterno (un gol e 4 assist in 25 apparizioni).

Infortunati Genoa, le condizioni di Cambiaso e Rovella

Cambiaso (finito nel mirino del Napoli e dell’Inter di recente) a breve verrà sottoposto a nuovi esami: ulteriori aggiornamenti sono quindi attesi a stretto giro di posta. Un rebus pure le condizioni di Nicolò Rovella, assente dal 3 marzo per colpa di una distrazione al quadricipite da cui non riesce a guarire.

La salvezza, per il Genoa, resta ancora a portata di mano: il Cagliari quartultimo (che ieri ha deciso di esonerare Walter Mazzarri) è infatti distante appena 3 punti. Ma per centrare l’obiettivo servirà una netta inversione della tendenza ed il recupero immediato degli uomini chiave.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!