Bologna, svelata la data del rientro di De Silvestri. Tegola Soriano

www.imagephotoagency.it

Infortunati Bologna – Una stagione ricca di delusioni, che rischia di concludersi nel peggiore dei modi. Il Bologna, reduce dal pareggio ottenuto lunedì sul campo del Milan capolista, è in ansia per le condizioni di Roberto Soriano, attualmente ai box a causa di una microfrattura al mignolo del piede destro rimediata nei giorni scorsi. 

L’infortunio, come riportato dal Resto del Carlino, è più serio del previsto e non è chiaro al momento quando il centrocampista potrà tornare in campo. Tutto dipenderà dall’esito degli esami strumentali a cui verrà sottoposto tra domani e sabato ma intanto, nell’ambiente rossoblù, regna un certo pessimismo. Il timore dello staff medico, infatti è quello che il campionato del calciatore si sia già concluso. 

L’ennesima tegola per Soriano, rimasto ben distante in questi mesi dai picchi qualitativi raggiunti lo scorso anno (concluso a quota 9 gol e 7 assist). Per lui, fin qui, appena 3 assist in 28 presenze in campionato “condite” pure da 4 cartellini gialli e 2 espulsioni. La lista dei convocati per il match contro la Sampdoria (in programma lunedì), inoltre, non conterrà nemmeno il nome di Lorenzo De Silvestri.

Infortunati Bologna, un rebus le condizioni di De Silvestri

L’esterno, fermo per colpa di una lesione al bicipite femorale, oggi ha svolto soltanto terapie e nei prossimi giorni continuerà a seguire il programma di recupero personalizzato. Il suo rientro, salvo sorprese, dovrebbe avvenire tra la fine di aprile e l’inizio di maggio. Ulteriori aggiornamenti sono attesi più avanti.

Calendario alla mano De Silvestri (autore di 3 gol e un passaggio vincente in 25 gare) salterà quindi le sfide che vedranno i rossoblù affrontare, oltre i blucerchiati, anche la Juventus, l’Udinese, l’Inter e la Roma. Al suo posto, verrà impiegato Aaron Hickey con Mitchell Dijks titolare sulla fascia mancina. 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!