Atalanta, infortuni Freuler, Toloi e Malinovskyi: chi rientra con il Venezia

www.imagephotoagency.it

Infortunati Atalanta – Clima teso in casa Atalanta, dopo gli ultimi deludenti risultati ottenuti. L’addio di Gian Piero Gasperini (“futuro? Deciderà la società, io penso al presente” le sue parole rilasciate dopo la sconfitta con il Verona) resta un opzione concreta, di cui si parlerà però soltanto a fine stagione. Ora l’obiettivo è quello di provare a limitare i danni e chiudere in maniera onorevole una stagione iniziata con ben altre aspettative.

Il quadro, in ogni caso, è drammatico: l’attuale ottavo posto, infatti, rende complicata una scalata verso i piani alti della classifica. La Roma quinta (ma con una partita in più) dista 7 punti: ecco perché i nerazzurri dovranno cercare di tornare alla vittoria subito per mantenere vive le speranze di conquistare un piazzamento in zona Europa.

Il mirino è puntato sulla sfida in programma sabato sul campo del pericolante Venezia: nell’occasione il tecnico dovrebbe recuperare alcuni degli elementi attualmente fermi ai box. È il caso, ad esempio, di Remo Freuler assente nell’ultimo turno a causa di un’elongazione al flessore destro. Lo svizzero sta bene e nella giornata odierna, salvo sorprese, dovrebbe tornare a lavorare insieme al resto del gruppo.

Infortunati Atalanta, il punto sulle condizioni di Toloi e Malinosvkyi

La lista dei convocati potrebbe contenere pure il nome di Rafael Toloi, che di recente ha accusato dei problemi al flessore destro. Le sue condizioni sono migliorate ma tutto dipenderà dall’esito dei prossimi esami a cui lo staff medico lo sottoporrà tra oggi e domani. In bilico, poi, la presenza di Ruslan Malinoskyi.

L’ucraino, autore di una stagione in chiaroscuro (6 gol e 3 assist in 26 presenze in Serie A), era stato costretto ad uscire prima del previsto contro il Verona per colpa di un taglio sotto il ginocchio destro. Un problema che ha destato una certa preoccupazione nell’ambiente nerazzurro: a breve sono attesi nuovi controlli. Gasperini incrocia le dita: il momento resta quanto mai complicato.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!