Atalanta, infortuni Freuler, Djimsiti e Maehle: chi rientra con il Verona

www.imagephotoagency.it

Infortunati Atalanta – Prosegue la preparazione dell’Atalanta in vista della gara di giovedì contro il Lipsia. in programma alle ore 18.45,. L’Europa League, dopo i deludenti risultati ottenuti in campionato che hanno spento il sogno di centrare il quarto posto, rappresenta ora la priorità per la Dea intenzionata ad andare il più avanti possibile nel torneo.

Diversi ancora i dubbi di formazione che Gian Piero Gasperini deve ancora sciogliere, alcuni dei quali riguardanti il possibile impiego di Remo Freuler e Berat Djimsiti. Lo svizzero nella gara di andata aveva rimediato un’elongazione al flessore della coscia destra tuttavia negli ultimi giorni, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, le sue condizioni sono migliorate.

Ieri ha svolto un programma personalizzato, lavorando a parte rispetto ai compagni. Oggi il tecnico nerazzurro lo monitorerà da vicino per capire se inserirlo nella lista dei convocati oppure concedergli ulteriore tempo per guarire al 100%. Discorso simile per il difensore, alle prese con la lussazione di secondo grado della spalla destra subita in occasione della partita persa per mano del Napoli.

Infortuni Atalanta, le condizioni di Djimsit e Maehle

Un problema ormai quasi del tutto superato ma Gasperini non intende correre rischi. Tutto, quindi, dipenderà dagli esiti dei esami a cui Djimsiti verrà sottoposto nella giornata odierna. Sia il difensore che Freuler, in ogni caso, torneranno a piena disposizione in occasione della prossima partita di campionato contro il Verona.

Chi invece di sicuro non sarà a disposizione è Joakim Maehle: l’esterno, che da poco era guarito da un’infortunio al ginocchio, si è dovuto operare di appendicite. Il danese, autore di una stagione negativa (appena 3 gol e 2 assist in 32 presenze complessive), resterà fuori per un periodo compreso tra i 10 e i 15 giorni. Calendario alla mano, potrebbe rientrare contro la Salernitana (primo maggio).

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!