Atalanta, Gasperini ritrova un titolare: la buona notizia in vista del Venezia

www.imagephotoagency.it

Infortunati Atalanta – Gian Piero Gasperini fa la conta in vista del prossimo incontro sul campo del Venezia. L’Atalanta, reduce da tre sconfitte consecutive tra campionato ed Europa League, nell’occasione ritroverà Remo Freuler: lo svizzero infatti, stando a quanto si legge nel bollettino pubblicato sul sito del club, ha lavorato insieme al resto del gruppo.

Un’ottima notizia per l’allenatore, il quale deve ancora sciogliere diversi dubbi di formazione. Lo svizzero, costretto a saltare le partite poi perse per mano del Sassuolo e del Verona a causa di un’elongazione al flessore destro, è segnalato in buona forma e con tutta probabilità verrà impiegato dal primo minuto al fianco di Marten De Roon: possibile, quindi, lo spostamento di Teun Koopmeiners sulla linea dei trequartisti.

Ancora incerta, invece, la presenza di Rafael Toloi e Ruslan Malinovskyi. I due, infatti, nella giornata odierna hanno continuato a lavorare a parte e domani si sottoporranno ad una serie di test che consentiranno allo staff medico nerazzurro di approfondire le loro condizioni. Il primo, in particolare, soffre per colpa di un problema al flessore mentre il secondo è impegnato a smaltire una contusione al ginocchio.

Infortunati Atalanta, contro il Venezia out Maehle e Pezzella

Gasperini, dal canto suo, spera di ricevere buone notizie quanto prima ma intanto è già certo che dovrà fare a meno di Joakim Maehle. Il terzino, autore di una stagione deludente con appena un gol ed un assist in 23 presenze in Serie A, deve smaltire gli effetti legati all’operazione all’appendicite e potrà aggregarsi al gruppo soltanto a fine aprile.

La lista dei convocati non conterrà nemmeno il nome di Giuseppe Pezzella, che di recente ha rimediato una distrazione all’adduttore. I tempi di recupero dell’esterno sinistro ex Parma (3 passaggi vincenti in 21 apparizioni) si preannuncia decisamente lunghi: salvo sorprese, tornerà a disposizione di Gasperini soltanto ad inizio maggio.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!