Atalanta, Ilicic out: le parole di Gasperini preoccupano i tifosi

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Josip Ilicic fa preoccupare l’Atalanta. Lo sloveno, infatti, è fuori da ormai tre partite (considerando pure quella di Coppa Italia con il Venezia) e non è ancora chiaro quando potrà rientrare in campo. Per lui, in particolare, nei giorni scorsi si era parlato di un possibile ritorno del malessere psicologico già provato durante il 2020.

A fare il punto della situazione è stato il tecnico Gian Piero Gasperini, al termine della partita che ha visto i nerazzurri ieri pareggiare 0-0 contro la Lazio. “Non mi fa piacere parlare di questa situazione, ma posso dirvi che lo aspettiamo tutti. Ha degli alti e bassi, in questo momento ha avuto nuovamente qualche problema ma ha disponibilità e voglia di ripartire. C’è la persona e c’è il calciatore, ora dobbiamo pensare alla persona e lasciarlo stare” ha spiegato ai microfoni di Dazn.

In seguito, intervistato da Sky Sport, l’allenatore ha ulteriormente approfondito la questione. “Per me non è mai facile parlare di una situazione così, è molto personale. Posso solo dire che gli siamo stati e gli saremo sempre vicini, sono situazioni che vanno al di là del calcio. Con Josip abbiamo vissuto tante situazioni felici in campo, lui è molto propositivo, è normale come persona. La testa è una giungla”.

Ilicic out, il rientro al momento è indefinito

Non è ancora chiaro quindi quando potrà rientrare in gruppo lo sloveno e tornare così disposizione di Gasperini il quale sta offrendo tutto il suo supporto al proprio giocatore in un periodo così complicato. “Come calciatore la situazione è imprevedibile, una risposta non la posso dare certamente io se non la sanno i medici. Parlo stavolta e non ne parlerò più, perché è una cosa delicata”.

Ilicic, fin qui, è stato protagonista di una stagione in chiaroscuro: 4 gol e 5 assist in 23 presenze complessive tra campionato (19) e Champions League (4) ed un ruolo via via sempre meno importante all’interno dello scacchiere tattico di Gasperini che nelle ultime 5 partite lo ha fatto partire dalla panchina.

Ilicic ai box, Miranchuk torna protagonista

Con Ilicic fuori a tempo indefinito, a ricevere maggiore spazio nei prossimi impegni di Serie A dell’Atalanta sarà Aleksey Miranchuk che, non a caso, nelle scorse ore ha messo in stand-by il trasferimento al Genoa che da qualche giorno aveva intensificato il pressing per regalarlo subito al neo tecnico Alexander Blessin.

Il russo, schierato titolare ieri anche a causa dei tanti casi positivi al tampone registrati tra le fila della Dea, potrà tornare sotto i riflettori: se lo avete in rosa, quindi, è il momento ideale per puntare su di lui. Per quanto riguarda Ilicic, la situazione resta complessa. La speranza dell’ambiente bergamasco è quello di recuperarlo ma certezze, adesso, non ce ne sono.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!