Icardi al Torino – Secondo quanto riportato dal giornalista turco Ekrem Konur, il Torino starebbe valutando un clamoroso colpo di mercato in vista della sessione invernale: Mauro Icardi. L’attaccante argentino, ex Inter e oggi al Galatasaray, sarebbe considerato da Urbano Cairo il rinforzo ideale per dare maggiore peso e qualità al reparto offensivo granata, finora poco prolifico in questa stagione.
La voce, rimbalzata dalla Turchia, sostiene che potrebbero presto esserci dei contatti tra la dirigenza del Torino e l’entourage del giocatore. Icardi, protagonista da alcuni anni in Super Lig, sarebbe affascinato dall’idea di tornare in Serie A, campionato che conosce bene e dove ha lasciato il segno con la maglia nerazzurra. Tuttavia, non ci sono ancora conferme ufficiali da parte dei club coinvolti.
Va ricordato che Icardi ha un contratto con il Galatasaray valido fino al 2026, e per ora non si starebbe lavorando al rinnovo dell’argentino. Al momento, però, va specificato che si tratta di una semplice indiscrezione di mercato che dovrà essere verificata nelle prossime settimane, in attesa di eventuali sviluppi concreti.
Icardi al Torino, affare possibile? Cosa filtra
Come detto, Icardi non disdegnerebbe un ritorno in Serie A, ma per il Torino ci saranno alcuni ostacoli da aggirare. Prima di tutto, bisognerà capire se il Galatasaray sarà disposto a privarsi dell’argentino a metà stagione: un’ipotesi possibile, considerando che il club turco rischierà di perderlo in estate a costo zero. Dopodiché, sarà necessario trovare l’intesa economica con l’ex Inter, chiamato a decurtarsi parte dell’elevato ingaggio per tornare a giocare in Italia. Al momento resta perciò solo una suggestione di mercato, ma occhio ai prossimi mesi.