Hojlund al Napoli – Victor Osimhen potrebbe diventare il principale obiettivo del Manchester United nella prossima sessione di calciomercato. Con la squadra attualmente al tredicesimo posto in Premier League, i Red Devils sono alla ricerca di un nuovo centravanti per rinforzare l’attacco e migliorare tale risultato.
Negli ultimi anni il Manchester United ha spesso guardato in Serie A per rinforzarsi, acquistando calciatori come Rasmus Hojlund e Joshua Zirkzee. Ora, il club inglese sembra pronto a puntare su un altro attaccante di proprietà di un club italiano, nonostante la clausola rescissoria di 75 milioni di euro.
Nelle ultime ore in Inghilterra hanno rilanciato le voci sulla possibilità che lo United inserisca una contropartita nell’affare con il Napoli: si tratta di Rasmus Hojlund. Il trasferimento potrebbe avvenire sotto forma di uno scambio tra centravanti, con l’ex Atalanta che tornerebbe in Serie A ed il nigeriano che passerebbe a giocare il Premier League.
Hojlund al Napoli, affare possibile: i motivi
L’ipotesi di uno scambio Hojlund-Osimhen nasce dal fatto che il Napoli è alla ricerca di una sistemazione per il nigeriano ma anche di un nuovo attaccante, complice un futuro ancora tutto da scrivere per Lukaku e Simeone (destinato a salutare). Hojlund ha un ingaggio che si aggira intorno ai 4 milioni di euro a stagione, cifra che rientra nei parametri salariali della società di De Luarentiis. Questo potrebbe rendere l’attaccante danese una soluzione praticabile per il club partenopeo, il quale è solitamente attento alla gestione del proprio budget. L’operazione potrebbe allora diventare più concreta nei prossimi mesi, con l’ex Atalanta che potrebbe fare seriamente ritorno in Serie A e al fantacalcio.