Heggem al Bologna – Prosegue con decisione il calciomercato del Bologna, coi felsinei molto attivi sia in tema di entrate che in ottica uscite. Una novità importante delle ultimissime ore riguarda gli acquisti: secondo Sky Sport, infatti, gli emiliani avrebbero chiuso per Torbjorn Heggem.
Si tratta di un difensore centrale norvegese classe 1999, che può agire anche da terzino sinistro. Di piede mancino, può considerarsi un classico marcatore roccioso e strutturato fisicamente, grazie ai 192 cm di altezza. Cresciuto nelle giovanili del Rosenborg, ha debuttato fra i professionisti con il Ranheim e in seguito ha giocato nel Sandnes Ulf.
Nel 2023/2024 passa agli svedesi del Brommapojkarna e nell’estate 2024 sbarca in Inghilterra al West Bromwich Albion, squadra di seconda divisione inglese. Nell’ultima stagione ha disputato 45 presenze in Championship, affrontando anche l’Italia con la Nazionale norvegese nel match di qualificazioni ai Mondiali dello scorso giugno.
Heggem al Bologna, affare fatto: ruolo e titolarità nell’11 di Italiano
L’arrivo di Heggem a Bologna è previsto per la serata di oggi (mercoledì 13 agosto), mentre nelle ore successive arriveranno visite mediche e ufficialità. Il tecnico dei rossoblu Italiano sta già pensando come impiegarlo: la sensazione è che potrebbe affiancare nel cuore della difesa l’altro neo arrivato Vitik, facendo concorrenza a Lucumì e Casale (a meno che uno dei due venga ceduto).