FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Consigli Fantacalcio

Inter, Handanovic di nuovo protagonista: il dato che fa esultare i fantallenatori

Handanovic al fantacalcio – Morale alle stelle in casa Inter. La vittoria ottenuta ieri ai danni del Verona (la seconda di fila in campionato) ha consentito ai nerazzurri di portarsi a -1 dal Milan capolista e di mettere ulteriore pressione alla squadra di Stefano Pioli, impegnata oggi sul campo del Torino.

Un successo che testimonia la ritrovata compattezza dei nerazzurri, impostisi grazie alle reti siglate da Edin Dzeko (17 i centri stagionali) e Nicolò Barella (il cui ultimo timbro risaliva al 22 gennaio). Decisivo pure il contributo fornito da Samir Handanovic, bravo a disinnescare al 34esimo una conclusione ravvicinata di Giovanni Simeone che avrebbe potuto cambiare il corso della partita.

Il portiere è tornato ad essere un punto di forza dell’Inter e a dimostrarlo è un particolare dato riguardante le sue prestazioni: sono infatti 4 i clean-sheet da lui totalizzati nelle ultime 6 partite disputate dalla formazione di Simone Inzaghi. Un ruolino di marcia importante, che ha fatto la felicità di numerosi fantallenatori e consentito al club di tornare ad accarezzare il sogno di vincere lo scudetto.

Handanovic al fantacalcio, il suo futuro resta un rebus

Il suo futuro, in ogni caso, resta un rebus. Il contratto che lo lega alla società scade infatti a giugno e fin qui i vari incontri andati in scena tra le parti non sono bastati per trovare la quadra in merito al rinnovo. L’amministratore Beppe Marotta, dal canto suo, ha messo sul piatto un biennale a cifre ridotte rispetto a quelle attualmente percepite (3.2 milioni).

Ora si aspetta la risposta dello sloveno. L’arrivo in programma a luglio di André Onana (in queste ore finito nel mirino dell’Ajax a causa di alcuni errori commessi in campo) non lo spaventa ma per restare alla corte di Simone Inzaghi ha chiesto precise garanzie. Work in progress. Intanto Handanovic si preparare a vivere un finale di stagione da protagonista.