Come funziona il Mercato LIBERO?

Sei qui:

Delle 3 tipologie, il mercato LIBERO è quella più semplice e autonoma. Impostando questa modalità, tutti i fantallenatori possono acquistare gli stessi giocatori rispettando ovviamente il budget a disposizione e il numero di calciatori da prendere per ruolo, come impostati dal Super Admin.

Per creare una rosa, bisogna andare nella sezione Mercato, presente nella home della lega, e cliccare su Libero. Pigiando su “Seleziona”, si presenterà l’elenco dei giocatori, con quotazione annessa, e lì sceglierete quelli che reputate utili per vincere. Nella schermata del mercato LIBERO, in basso, ci sono i crediti che avete a disposizione per allestire una squadra: se è verde, significa che state rispettando il budget; se è rosso, invece, vuol dire che avete sforato e dovrete tagliare uno o più giocatori per tornare in regola.

Nel caso in cui un vostro giocatore va in Serie B o all’estero e non volete contarlo come cambio, basterà disattivare l’opzione “Conta cambio se non in lista”. Questa voce la troverete nelle “Impostazioni Lega”, sezione Mercato.

Inoltre, diamo la possibilità di stoppare tutte le operazioni durante la giornata di campionato. Servirà disattivare la voce “Mercato Libero durante la giornata”.