Leghe Fantacalcio
Home » Approfondimenti Fantacalcio » Consigli fantacalcio, griglia Portieri 2025/2026: i migliori abbinamenti casa/trasferta

Consigli fantacalcio, griglia Portieri 2025/2026: i migliori abbinamenti casa/trasferta

Griglia portieri 2025 2026 – La nuova stagione è pronta a entrare nel vivo dopo le prime due giornate già andata in arichivio. Attenzione alle vostre strategie in chiave fantacalcio e anche al calendario Serie A 2025 2026, quest’ultimo fondamentale per studiare al meglio la nuova griglia portieri. La scelta del portiere titolare, e l’accoppiata portieri, rappresenta, da sempre, un caposaldo della “rosa fantacalcio”, soprattutto in caso di modificatore di difesa.

Trovare l’estremo difensore adatto è fondamentale, soprattutto, come detto, se si utilizza il Modificatore Difesa. La Griglia Portieri 2025/26 giunge in soccorso dei fantallenatori i quali non vogliono sbagliare. Questa verrà visionata con la massima attenzione esaminando tutte le alternanze e non solo.

I fedeli compagni di viaggio Consigli Fantacalcio e il Tabellone Calciomercato li metteremo un attimo da parte. Il palcoscenico lo prenderanno i portieri. In questo approfondimento vi daremo tutte le informazioni necessarie per arrivare preparati all’asta.

Tutti gli abbinamenti

www.imagephotoagency.it

Per facilitare la scelta dei portieri, FantaMaster ha introdotto la funzione “Abbinamenti Portieri” nella sezione Guida (sarà presente nell’aggiornamento dell’app che uscirà nei prossimi giorni). Come funziona? Il fantallenatore dovrà selezionare 2 portieri: una volta fatto, comparirà un valore, il numero di volte in cui le 2 squadre giocheranno in trasferta: più è basso, migliore è l’abbinamento.

Qui troverete i migliori abbinamenti, squadra per squadra. Tra parentesi, comparirà il valore dell’opzione Abbinamenti Portieri. *La griglia portieri potrebbe subire modifiche in base all’evolversi del calciomercato*

CARNESECCHI (Atalanta): Meret/Milinkovic Savic (2 volte), Audero (3), Provedel (3), Israel (4), Montipò (6)

SKORUPSKI (Bologna): Turati (4 volte), Montipò (5), Sommer (6), Butez (7), Sava (7), Caprile (8), Audero (8)

CAPRILE (Cagliari): Falcone (6 volte), Audero (7), Sava (7), Montipò (7), Skorupski (8), Sommer (8), Suzuki (8)

BUTEZ (Como): Meret/Milinkovic Savic (4 volte), Provedel (5), Audero (6), Israel (6), Skorupski (7), De Gea (7), Maignan (7)

AUDERO (Cremonese): Leali (2 volte), Carnesecchi (3), Di Gregorio (3), Svilar (5), Butez (6), De Gea (6), Caprile (7)

DE GEA (Fiorentina): Semper (1 volta), Audero (6), Butez (7), Sommer (7), Sava (7), Svilar (8)

LEALI (Genoa): Audero (2 volte), Meret/Milinkovic Savic (4), Sava (4), Provedel (5), Israel (5), Montipò (6)

SOMMER (Inter): Maignan (1 volta), Suzuki (5), Skorupski (6), De Gea (7), Israel (7), Caprile (8), Provedel (8)

DI GREGORIO (Juventus): Israel (0 volte), Audero (3), Provedel (5), Meret (5), Suzuki (5), Sava (8)

PROVEDEL (Lazio): Svilar (0 volte), Carnesecchi (3), Butez (5), Leali (5), Di Gregorio (5), Falcone (7), Maignan (8), Semper (8)

FALCONE (Lecce): Caprile (6 volte), Sava (6), Butez (7), Provedel (7), Turati (7), Sommer (8), Meret/Milinkovic Savic (8)

MAIGNAN (Milan): Sommer (1 volta), Sava (6), Butez (7), Semper (7), Montipò (7), Di Gregorio (8), Provedel (8), Meret/Milinkovic Savic (8)

MERET/MILINKOVIC SAVIC (Napoli): Svilar (1 volta), Carnesecchi (2), Butez (4), Leali (4), Di Gregorio (5), Falcone (8), Maignan (8)

SUZUKI (Parma): Sommer (5 volte), Di Gregorio (5), Turati (5), Carnesecchi (7), Montipò (7), Svilar (8), Butez (8)

SEMPER (Pisa): De Gea (1 volta), Montipò (6), Leali (7), Maignan (7), Carnesecchi (8), Provedel (8),

SVILAR (Roma): Provedel (0 volte), Meret/Milinkovic Savic (1 volta), Audero (5), Israel (5), Montipò (6), De Gea (8), Suzuki (8), Sava (8)

MURIC/TURATI (Sassuolo): Skorupski (4 volte), Suzuki (5), Falcone (7), Israel (7), Carnesecchi (8), Leali (8), Maignan (8)

ISRAEL (Torino): Di Gregorio (0 volte), Carnesecchi (4), Leali (5), Svilar (5), Butez (6), Sommer (7), Muric/Turati (7)

SAVA (Udinese): Leali (4 volte), Falcone (6), Maignan (6), Carnesecchi (7), Skorupski (7), Caprile (7), De Gea (7), Di Gregorio (7)

MONTIPÒ (Verona): Skorupski (5 volte), Carnesecchi (6), Leali (6), Semper/Scuffet (6), Svilar (6), Butez (7), Maignan (7), Suzuki (7)

Coppie low cost

www.imagephotoagency.it

Non volete puntare su un big? Bene. Questo spazio è riservato a voi che siete in cerca di affari low cost. Il fantallenatore è sempre a caccia di portieri dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Elencheremo le migliori coppie che possono fruttare bonus, e anche tanti, riprendendo l’alternanza partite casa/trasferta più l’opzione “Abbinamenti Portieri (l’alternanza sarà visibile nella Guida 2025/26 che uscirà a fine luglio).

  • Leali-Audero (2 volte)
  • Skorupski-Turati (4 volte)
  • Sava-Leali (4 volte)
  • Suzuki-Turati (5 volte)
  • Montipò-Skorupski (5 volte)

Le coppie top 5

  • Carnesecchi-Meret/Milinkovic Savic (2 volte)
  • Provedel-Carnesecchi (3 volte)
  • Meret-Butez (4 volte)
  • Carnesecchi-Israel (4 volte)
  • Sommer-Suzuki (5 volte)

Coppie con i Big

www.imagephotoagency.it

Avere un big in porta fa stare tranquilli i fantallenatori. C’è la consapevolezza di subire pochi gol e di ricevere bonus importanti attraverso il Modificatore Difesa. Tolti i blocchi più consigliati, ci sono altre soluzioni che illustreremo in questa sezione.

PORTIERI NAPOLI: la solidità difensiva è un marchio di fabbrica delle formazioni di Conte. Il Napoli ha blindato la porta nella passata stagione (17 clean sheet). Acquistare il blocco azzurro appare la soluzione più ovvia, anche se la più dispendiosa, soprattutto dopo l’acquisto di Milinkovic Savic. Sarà fondamentale, infatti, piazzare l’accoppiata Meret-Milinkovic Savic per ridurre i rischi a zero. Potete accoppiare il tandem azzurro con Butez (4) e Leali (4).

PORTIERI INTER: nonostante qualche crepa difensiva di troppo, Sommer resta uno dei giocatori top a cui affidarsi in sede d’asta. Si può adottare lo stesso discorso del Napoli, ossia puntare sul blocco Inter. Se, invece, volete una giusta alternanza di portieri, occhi puntati su Suzuki (5), Skorupski (6) e De Gea (7).

PORTIERI ATALANTA: l’Atalanta è al sicuro con Carnesecchi tra i pali. Nello scorso campionato è stato decisivo a più riprese contribuendo al terzo posto degli orobici. Il sogno è quello di creare un muro invalicabile con Meret/Milinkovic Savic (2), più semplice arrivare a Mandas (3) e Israel (4). C’è anche la strada che porta a Audero (3), ma suggeriamo di acquistarlo come terzo portiere, nel caso non ci fossero alternative valide.

PORTIERI JUVENTUS: tolto l’abbinamento con Israel e le difficoltà a tentare il tandem con Meret/Milinkovic Savic (5), appare più facile la pista che porta a Mandas (5). Non mancano le alternative rappresentate da Suzuki (5) e Sava/Okoye (8). La soluzione Audero (3) è da considerare come ultima spiaggia.

PORTIERI ROMA: il bello di possedere il miglior portiere della Serie A, salvo sorprese. La Roma può dormire sonni tranquilli con Svilar e potrebbe essere sufficiente ad affrontare un’intera stagione. La coppia con Israel (5) non è un sogno irrealizzabile, però attenzione agli abbinamenti interessanti con De Gea (8) e Suzuki (8).

PORTIERI FIORENTINA: la giusta esperienza a servizio della Fiorentina. De Gea ha ritrovato la serenità in quel di Firenze, un aspetto da non sottovalutare in chiave asta. Da segnalare il buon tandem con Butez (7), più complicato arrivare a Sommer (7). Come alternative, spiccano Sava/Okoye (7) e Svilar (8).

PORTIERI LAZIO: Provedel nettamente favorito su Mandas. Con Sarri non dovrebbe cambiare la musica. Gli abbinamenti con Carnesecchi (3) e Di Gregorio (5) sono gli obiettivi principi. Il piano B è rappresentato da Butez (5)

ALTRE NOTIZIE

Zapata, Simeone o Adams? Cambiano le gerarchie in attacco del Torino

Zapata, Simeone o Adams? Chi sarà il centravanti titolare del Torino in vista de[...]

Cremonese | Vardy, Bonazzoli, Vazquez e Sanabria: titolari e nuove gerarchie

Gerarchie attacco Cremonese – Vardy, Bonazzoli, Vazqueze Sanabria: chi sarà tito[...]

Consigli fantacalcio 3^ giornata: Scamacca, Leao, Morata, Dzeko, Sucic, Openda, Vardy e Belotti, chi gioca e chi no

Consigli fantacalcio 3 giornata – Semaforo verde e via al prossimo 3° turno di c[...]

Zapata, Simeone o Adams? Cambiano le gerarchie in attacco del Torino

Zapata, Simeone o Adams? Chi sarà il centravanti titolare del Torino in vista de[...]

Cremonese | Vardy, Bonazzoli, Vazquez e Sanabria: titolari e nuove gerarchie

Gerarchie attacco Cremonese – Vardy, Bonazzoli, Vazqueze Sanabria: chi sarà tito[...]

Consigli fantacalcio 3^ giornata: Scamacca, Leao, Morata, Dzeko, Sucic, Openda, Vardy e Belotti, chi gioca e chi no

Consigli fantacalcio 3 giornata – Semaforo verde e via al prossimo 3° turno di c[...]