📢 FLASH | Fiorentina-Udinese, gol Walace o autogol Igor? La prima scelta della Lega

www.imagephotoagency.it

Gol Walace o autogol Igor – L’Udinese vince 0-4 a Firenze: prestazione super della formazione di Cioffi, condita da due gol molto belli di Marì e Deulofeu. Il terzo, invece, è arrivato a causa di una deviazione molto evidente di Igor su un tiro di Walace dal limite dell’area di rigore.

Walace, arrivato in prossimità dell’area governata da Terracciano, ha concluso in porta con un tiro rasoterra. Il pallone, poi, è stato deviato in maniera netta da Igor: la sfera, poi, è rotolata in rete, spiazzando definitivamente l’estremo difensore della Fiorentina, incolpevole in questa circostanza.

I fantallenatori si sono interrogati subito in merito alla rete: si tratta di gol di Walace, oppure la deviazione netta di Igor è da considerarsi autogol? La prima scelta della Lega è molto chiara: il gol è assegnato a Walace. Scopriamo insieme perché, dando un’occhiata sempre opportuna al regolamento.

Gol Walace o autogol Igor? La spiegazione secondo il regolamento

Ci sono due motivi principali per cui il gol è da assegnare a Walace. Il primo riguarda la “giocata” del difensore fiorentino: Walace tira e il pallone rimbalza di fatto sul giocatore viola, il quale non prova a rinviarlo. Si tratta di una deviazione involontaria, e quindi il gol viene assegnato al giocatore che calcia.

Non solo, c’è da considerare anche la traiettoria del tiro. Walace conclude verso la rete avversaria e se non ci fosse stato Igor, il suo tiro sarebbe concluso comunque in porta (o sarebbe stato parato da Terracciano). Ad ogni modo, la conclusione di Walace non sarebbe terminata fuori: per questo motivo, è gol del centrocampista dell’Udinese.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!