Gol fuori casa Coppa Italia – Nella giornata di oggi si sono riuniti i club di Serie A per prendere alcune decisioni importanti in vista del prossimo campionato di Serie A. L’Assemblea è servita ai rappresentanti per discutere sulla data ufficiale della stagione 2022/23 e su altre variazioni da apportare alle altre competizioni.
Per quanto riguarda la data di inizio del campionato di Serie A è stata decisa ufficialmente la data del 14 agosto. Decisione che va a confermare le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi che parlavano di un inizio nei giorni del Ferragosto a causa del mondiale che si terrà nei mesi invernali in Qatar.
Importante variazione per la Coppa Italia visto che dal prossimo anno non saranno più considerati doppi i gol segnati in trasferta, esattamente come già accade per Champions League ed Europa League. Una svolta epocale che potrebbe rendere più interessanti e avvincenti gli scontri delle ultime fasi del torneo.
Gol fuori casa Coppa Italia e data ufficiale campionato 2022/23: il comunicato della Lega
Le due decisioni più importanti prese dall’Assemblea dei club di Serie A, che si è svolta oggi a Milano, sono l’abolizione del gol che vale doppio in trasferta per la prossima Coppa Italia e l’inizio ufficiale del prossimo campionato fissato al 14 agosto. Per quanto riguarda invece la votazione del nuovo presidente di Lega, come si legge dal comunicato ufficiale, si dovrà attendere il 3 marzo.
Questa la parte del comunicato che tocca i temi Coppa Italia e inizio campionato prossimo: “I Club della Lega Serie A si sono riuniti oggi in Assemblea nella sede di via Rosellini, dove sono intervenuti i rappresentanti di tutti i 20 Club. Il Vicepresidente Luca Percassi ha inizialmente informato i presenti su due importanti decisioni di carattere sportivo assunte nell’ultimo Consiglio di Lega: le date della prossima stagione sportiva, che inizierà il 14 agosto 2022, e la modifica della regola del gol doppio in trasferta, abolita, in uniformità con quanto già avviene nelle Coppe europee, dalla Coppa Italia 2022/2023.“