Serie A 2022/2023, le nuove date: calendario, novità e la sosta Mondiale

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Decise le date della Serie A 2022/2023. Il nuovo campionato scatterà nel week-end del 13 e del 14 agosto per poi concludersi il 4 giugno. A stabilirlo è stato il Consiglio della Lega, nel corso dell’ultima seduta organizzata per fare il punto in vista del Mondiale in programma a fine anno in Qatar.

La rassegna, come noto, si svolgerà dal 21 novembre al 18 dicembre (finale a Losail) andando così ad interrompere i singoli tornei nazionali. In pratica, come confermato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, fino al 12 novembre si giocherà sempre con il calendario che comprenderà numerosi turni infrasettimanali.

In seguito i club, come da regolamento Fifa, saranno obbligati a lasciare liberi i giocatori di aggregarsi alle rispettive nazionali. Resta ancora da definire quando si ritornerà in campo: l’opzione Boxing Day (ovvero gare il 26 dicembre) è stata discussa ma non ha trovato grande sostegno da parte dei rappresentanti dei club.

Date della Serie A 2022/2023, ecco quando si ricomincerà a giocare

Probabile, a questo punto, che la ripresa venga posticipata al 5 gennaio. La questione, però, è ancora in divenire e verrà discussa più avanti. Nel frattempo, sta diventando sempre più concreta la possibilità che le squadre italiane si trasferiscano in maniera temporanea negli Stati Uniti nel periodo in cui avrà luogo il Mondiale

A confermarlo è stato l’amministratore delegato della Serie A Luigi De Siervo. “Vogliamo mantenere i nostri giocatori in forma mentre ci promuoviamo in un mercato che consideriamo strategico” ha spiegato all’agenzia Reuters. “Gli impegni sarebbero stati programmati per evitare qualsiasi sovrapposizione con il calendario dei Mondiali”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!