Giuntoli Juve – Da settimane, anzi forse mesi, non si parla d’altro. Vale a dire: chi sarà il nuovo ds della Juventus? Soluzione interna o Giuntoli? Qualche giorno fa si era infatti detto di una possibile scelta societaria di lasciar perdere la pista dell’attuale direttore sportivo del Napoli, perché troppo complicata.
Ora però, questa tesi, pare essersi nuovamente rinforzata. Tant’è che, secondo quando riportato da Tuttosport, Giuntoli sarebbe ormai pronto ad occupare il posto di Ds della Juventus a partire dalla prossima stagione. Il nodo da sciogliere riguarda chiaramente quello di De Laurentiis che chiaramente non lo farà andare via facilmente, senza aver avuto un buon riscontro, magari anche economico.
In questa settimana, le parti dovrebbero rivedersi per limare gli ultimi dettagli per l’addio al Napoli e l’arrivo alla Juventus. De Laurentiis e Giuntoli si incontreranno proprio per separarsi nel migliore dei modi. Con lui, nelle file bianconere, si lavorerà sia sui giocatori ma anche sull’allenatore. Allegri infatti è in bilico ed il futuro è tutto da scrivere.
Giuntoli Juve, le alternative di De Laurentiis
Per il post Giuntoli, De Laurentiis avrebbe già pensato a delle alternative. Lo stesso Presidente aveva infatti detto che ne aveva contattato più di 20. Secondo la Gazzetta dello Sport, il primo in lista sarebbe Pietro Accardi, attuale ds dell’Empoli perché in linea con la strategia sportiva del Napoli. L’altro sarebbe invece Ciro Polito, ora direttore sportivo del Bari. Quest’ultimo fa già parte della stessa famiglia, visto che la società pugliese è presieduta da Luigi, figlio di Aurelio. Il casting è aperto.