Clausola Allegri – Come riportato dall’odierna edizione de “La Repubblica“, la Juve vorrebbe puntare a una risoluzione consensuale con Allegri. Altri due anni di contratto per l’attuale tecnico bianconero, ma attenzione al possibile retroscena.
Come detto, la società bianconero proverà a raggiungere un accordo con il tecnico per una buonuscita e risoluzione consensuale dell’attuale contratto, il quale prevede altri due anni dei quattro totali. Come riportato da “Repubblica“, però, nel contratto di Allegri sarebbe presente una clausola in caso di mancata qualificazione alla Champions League.
La clausola prevederebbe il pagamento di un solo anno di contratto (sui due totali) in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League. Occhio, però, alla situazione decisamente ingarbugliata. Il tecnico bianconero, infatti, esclusa la penalizzazione, potrebbe chiudere il campionato tra le prime quattro. Bisognerà capire se la clausola citata dai colleghi di “La Repubblica” farà riferimento anche a eventuali penalizzazioni.
Clausola Allegri, il nuovo retroscena: chi sarà il nuovo allenatore?
Qualora la Juventus dovesse decidere di separarsi consensualmente da Allegri (o esonerarlo), la sensazione è che il nuovo allenatore sarà rappresentato da un profilo dai costi contrattuali sostenibili e con idee tattiche in rampa di lancio.
Difficile ipotizzare il ritorno di Conte, mentre occhio ai profili di Tudor e Thiago Motta. Più defilato Italiano, così come De Zerbi: l’ex tecnico del Sassuolo difficilmente lascerà la Premier League in vista della prossima stagione.