Giocatori più costosi – Il calciomercato è pronto a entrare ufficialmente nella parte calda con alcune trattative pronte alla definitiva fumata bianca. Dopo l’affare Haaland-City, attenzione anche ad altri possibili colpi di scena. Nessuna novità per Mbappè: il quale resterà al PSG dopo aver rinnovato il suo contratto.
Con questo articoli, in base alle valutazione riportare da Transfermarkt, vi sveleremo i 10 giocatori più costosi del mondo. Nessuna sorpresa al comando della classifica, con Mbappè al 1° posto con 160 milioni di euro di valutazione. Haaland segue al 2° posto con 150 milioni di valutazione. Sorpresa Vlahovic nella top 10: l’attaccante della Juventus ha una valutazione di 85 milioni di euro ed occupa la 7^ posizione.
Nessun italiano tra i primi 10: Vlahovic, inoltre, rappresenta l’unico giocatore della Serie A. Un dato che certifica come il nostro campionato continui a far fatica nel suo piano di rinascita. Comandano la classifica i giocatori di Premier League, seguiti a ruota da quelli delle Liga. Solo tre italiani tra i primi 100 giocatore più costosi del mondo.
Giocatori più costosi del mondo: la classifica dei primi 10
- Mbappè (160 milioni, PSG)
- Haaland (150 milioni, Manchester City)
- Vinicius Junior (100 milioni, Real Madrid)
- Foden (90 milioni, Manchester City
- Kane (90 milioni, Tottenham)
- Salah (90 milioni, Liverpool)
- Vlahovic (85 milioni, Juventus)
- De Bruyne (85 milioni, Manchester City)
- Bruno Fernandes (85 milioni, Manchester United)
- Bellingham (80 milioni, Borussia Dortmund)