Ghiglione alla Cremonese, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter@USCremonese

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Ghiglione al fantacalcio – Nuovo innesto per la neo promossa Cremonese che si rinforza con l’arrivo di Paolo Ghiglione dal Genoa. L’esterno destro arriva a titolo definitivo e firma un contratto triennale. Sarà lui il nuovo titolare della corsia a destra della formazione di Alvini visto che può giocare come quinto di centrocampo in un ipotetico 3-5-2.

Ghiglione nasce come esterno offensivo, ma con il passare degli anni ha arretrato molto il suo raggio d’azione fino ad arrivare a essere utilizzato come terzino. Le sue caratteristiche restano però quelle di un esterno di spinta, dotato di una buona corsa e che arriva facilmente al cross. Questa sua dote gli permette di mettere a segno qualche assist ai compagni.

Ghiglione al fantacalcio: la carriera

Ghiglione nasce a Voghera nel 1997 ed entra nel settore giovanile del Milan che però decide di non puntarci e di cederlo a titolo definitivo al Genoa nel 2012. Nelle tre stagioni successive viene ceduto in prestito per farsi le ossa e veste le maglie di Spal, Pro Vercelli e Frosinone. Dalla stagione 2019/2020 gioca regolarmente con il Genoa con cui colleziona 68 presenze e un gol.

I consigli per l’asta

Ghiglione, come la maggior parte di tutti i terzini di spinta, è un giocatore che può far comodo a tutti i fantallenatori. Ovviamente va tenuto conto che giocherà in una neopromossa e che il suo rendimento sarà condizionato dal tipo di campionato che si ritroverà a fare la Cremonese. Resta comunque un buon profilo per completare la propria difesa (ultimo slot) con un giocatore in grado di regalare qualche bonus, soprattutto assist. Nelle leghe numerose può essere una scommessa/titolare low cost.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

4 crediti

Ruolo fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone: 5-6
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 2-3 crediti

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Titolare – Ghiglione, come detto, arriva a Cremona con tanta voglia di rivalsa dopo la retrocessione con il Genoa. Alvini ne farà il titolare sulla corsia destra del suo 3-5-2 visto che ha già giocato spesso in quel ruolo con la maglia del Grifone. In attesa di altri eventuali colpi di mercato è lui l’esterno su cui punterà il mister per rifornire di cross le due punte.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!