Genoa in Serie B? Non ancora, c’è una sola possibilità di salvezza

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Genoa Serie B – La sconfitta contro il Napoli pesa e non poco. Il 3-0 del Maradona sottoscrive la retrocessione del Genoa, ma non è ancora finita. C’è una ancora una speranza, seppur remota, di poter vedere ancora una volta la formazione rossoblù in Serie A nella prossima stagione.

Il Genoa dovrà seguire Cagliari-Inter con grande attenzione. Se la sfida dell’Unipol Domus dovesse terminare in pareggio, infatti, i rossoblù potrebbero ancora continuare a sperare. La squadra di Blessin, infatti, potrebbe salvarsi solo in caso di arrivo a pari punti di Salernitana, Cagliari e proprio del Genoa.

In questi casi, va considerata la classifica avulsa, ovvero gli scontri diretti tra le tre squadre prese in considerazione. Il presidente Zangrillo non ha molta fiducia in questo possibile scenario: “Meritiamo la Serie B. C’è ancora una piccola considerazione, ma il Genoa merita di retrocedere”, ha dichiarato con rammarico ai microfoni di Dazn.

Genoa in Serie B? I rossoblù possono continuare a sperare, ecco perché

Per comprendere la classifica avulsa, dobbiamo fare riferimento agli scontri diretti tra le tre squadre prese in considerazione, ovvero Salernitana, Cagliari e Genoa. La formazione di Blessin ha totalizzato un punto contro la Salernitana e ben sei contro il Cagliari, ovvero sette in totale.

La Salernitana, invece, ha totalizzato sei punti in questa speciale classifica: ha totalizzato tre pareggi e una sola vittoria, proprio contro il Genoa. Il Cagliari, invece, solo due punti. Se la formazione di Agostini dovesse pareggiare contro l’Inter e se all’ultima giornata dovesse pareggiare anche contro il Venezia e la Salernitana dovesse perdere contro l’Udinese, allora il Genoa rimarrebbe in Serie B. Si tratta di una possibilità remota, ma concreta.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!