Gatti alla Juventus, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter - @juventusfc

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Gatti al fantacalcio – Dalla D alla A nel giro di 2 anni. Federico Gatti è riuscito ad entrare nell’Olimpo del calcio italiano, dopo anni di dura gavetta nei campi polverosi delle serie minori. L’ex Frosinone raccoglierà la pesante eredità di Giorgio Chiellini, passato ai Los Angeles FC, sia alla Juventus che in Nazionale dove ha già indossato la maglia numero 3.

Gatti è giunto a Torino negli ultimi giorni del mercato invernale superando la concorrenza dei cugini granata. La Juventus ha messo sul piatto 10 milioni (7,5 + 2,5 di bonus) per convincere il Frosinone a cederlo. Lasciato in prestito per 6 mesi al club ciociaro, il neo difensore bianconero è pronto a compiere il grande salto.

Gatti al fantacalcio: la carriera

Centrale difensivo, classe ’98, Federico Gatti ha dovuto sudare per raggiungere il traguardo della Serie A. La sua carriera è partita nelle giovanili del Torino: ci gioca per 7 anni (dal 2005 al 2012) lasciando poche tracce. Sorte simile anche nell’Alessandria in cui resta nel limbo delle selezioni Juniores per 2 stagioni. Per giocare con continuità, è sceso nel campionato di Promozione vestendo le maglie del Pavarolo e del Saluzzo. Nella seconda esperienza con il Pavorolo (7 gol in 27 gare) inizia ad emergere il suo talento, tanto da ricevere la chiamata del Verbania, militante in Eccellenza. Gatti contribuisce alla promozione del club piemontese in D e passa allo step successivo: la Serie C con la Pro Patria. Non passano inosservate le sue prestazioni, più che convincenti, con i bustocchi, diventando sin da subito il pilastro della retroguardia (34 presenze, 1 gol). La scalata del possente difensore prosegue: arriva la chiamata del Frosinone in Serie B (affare da 200.000 €). Come nella Pro Patria, anche con i ciociari ci mette poco a guadagnarsi la stima e la fiducia dell’allenatore. Scopre di avere un buon feeling col gol (5 reti), oltre a constatare di essere un muro insormontabile. A gennaio ha tagliato il traguardo della Serie A firmando con la Juventus. Terminati i 6 mesi in prestito a Frosinone, farà le valigie: destinazione Torino, sponda bianconera.

I consigli per l’asta

Le caratteristiche di Gatti fanno gola ai fantallenatori, soprattutto in ottica modificatore: difensore possente, forte nel gioco aereo e pericoloso sui calci d’angolo. Il classe ’98 avrà un ruolo di rilievo nella Juventus, ma non sarà un titolarissimo. Ciò significa che non dovrete usare montagne di crediti per arrivare all’ex difensore del Frosinone. Consigliamo di prenderlo in coppia con Bonucci o De Ligt, non sarà semplice ma tentar non nuoce. In alternativa, potete anche scegliere di scommettere fortemente su di lui, solo se avrete allestito una difesa solida e con almeno 5/6 titolari certi.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

Ruolo fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone:
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito:

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Scommessa – può diventare il nuovo pilastro della difesa bianconera. Ha le carte in regola per esserlo: grinta, carattere, fisicità e fame di vittorie. L’ultimo aspetto piacerà ai tifosi bianconeri che hanno visto le milanesi alzare la coppa dello Scudetto negli ultimi 2 anni. Ovviamente, servirà un po’ di pazienza: non vi scoraggiate se giocherà pochi spezzoni nella prima parte di stagione. Quindi, non fate l’errore di scambiarlo e aspettatelo. Ne varrà la pena.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!