“O risorsa o caso”: Roma, nuova grana da gestire per Mourinho

www.imagephotoagency.it

Futuro Zaniolo – Prosegue la stagione tribolata di Nicolò Zaniolo. L’ennesimo problema fisico (un fastidio all’anca) non gli ha consentito di giocare nella sfida di domenica scorsa vinta ai danni della Sampdoria ed è probabile che il centrocampista salti pure l’andata dei quarti di finale di Conference League contro il Bodo/Glimt in programma giovedì.

Le sue condizioni continuano a destare una certa preoccupazione nello staff medico giallorosso: nelle prossime ore avranno luogo ulteriori esami, che consentiranno di approfondire l’entità dell’infortunio subito. Il suo futuro, poi, resta tutto da scrivere. Zaniolo infatti, come scritto dalla Gazzetta dello Sport oggi, “può essere un’arma in più per la rimonta” oppure diventare un caso di difficile gestione per il club.

Il tecnico José Mourinho da ormai qualche settimana, ad esempio, non lo ritiene più centrale nel suo progetto come testimoniato dal mancato utilizzo nel derby vinto ai danni della Lazio. Il portoghese pubblicamente continua a difenderlo ma è chiaro che i tra i due, nelle ultime settimane, qualcosa sembra essere cambiato. Di certo il nuovo modulo adottato dall’allenatore, il 3-4-2-1 che prevede Lorenzo Pellegrini ed Henrikh Mkhitaryan a supporto di Tammy Abraham, non lo agevola. 

Futuro Zaniolo, ferma la trattativa per il rinnovo del contratto

La trattativa con il direttore sportivo Tiago Pinto riguardante il rinnovo del contratto, inoltre, è finita su un binario morto da ormai diverse settimane. Tutti elementi che spingono il calciatore lontano dalla capitale. La Juventus, nel frattempo, continua ad osservarlo tuttavia nelle ultime ore ha iniziato a spostare i propri riflettori su altri obiettivi.

Sta quindi a Zaniolo riprendersi e tornare sotto i riflettori. Fin qui la sua stagione è stata molto deludente, dal punto di vista realizzativo: appena 4 gol e 8 assist in 33 presenze complessive con la maglia della Roma. A bilancio pure 11 ammonizioni e 4 partite saltate per infortunio. Un bilancio troppo magro.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!