Fiorentina, tegola improvvisa per Italiano: un titolare vuole andare via

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Futuro Torreira – Si preannuncia quanto mai intensa, per la Fiorentina, la prossima sessione del mercato. La qualificazione alla prossima edizione della Conference League, infatti, imporrà alla società di allestire una squadra ancora più competitiva e profonda. Il restyling, in particolare, coinvolgerà tutti i reparti compresa la porta.

Bartlomiej Dragowski, in rotta con l’ambiente dopo essere stato retrocesso in panchina, andrà via (c’è il Bournemouth su di lui) mentre Pietro Terracciano ha ancora un anno di contratto ma le parti, fin qui, non hanno mai discusso di un eventuale rinnovo. Da qui la decisione di puntare i riflettori su Guglielmo Vicario, tra le principali rivelazioni della stagione.

Il reparto difensivo perderà di certo Alvaro Odriozola: il Real Madrid ha aperto alla possibilità di prorogare il prestito ma i 4 milioni percepiti dal terzino sono insostenibili per le casse viola. La lista dei partenti poi, a sorpresa, contiene il nome di Lucas Torreira il quale non verrà acquistato a titolo definitivo dall’Arsenal.

Futuro Torreira, il regista tornerà all’Arsenal

A confermarlo è stato il giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio: “Le strade tra la Fiorentina e Torrera si separano: non ci sono più le condizioni e i presupposti per il riscatto. Il centrocampista – ha spiegato – è orientato su altre idee rispetto a un futuro in Viola, e momentaneamente farà dunque rientro all’Arsenal, con cui ha un ultimo anno di contratto”.

L’uruguaiano ha rivestito un ruolo di primo piano nello scacchiere tattico di Vincenzo Italiano, fornendo un buon apporto dal punto di vista realizzativo (5 gol e 2 assist in 31 apparizioni in campionato). Il club avrebbe voluto riscattarlo, versando ai Gunners i 15 milioni pattuiti nella scorsa estate, ma alla fine ha prevalso la decisione del giocatore di cambiare aria e mettersi alla prova in altri contesti. Una brutta notizia per la Fiorentina, che ora dovrà mettersi alla ricerca di un nuovo regista. 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!