Sassuolo, Carnevali allo scoperto: svelato il futuro di Raspadori e Scamacca

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Futuro Scamacca – La stagione in corso non si sta concludendo nella maniera sperata (decimo posto a -9 dai piazzamenti in zona Europa League) ma ha comunque consentito, al Sassuolo, di mettere in vetrina i numerosi talenti a disposizione di Alessio Dionisi. Ora l’attenzione è rivolta alla sfida con il Milan, che determinerà le sorti dello scudetto. A partire da domenica, poi, si penserà esclusivamente al mercato.

Una sessione estiva che si preannuncia quanto mai intensa per i neroverdi, alla luce dei tanti elementi che a fine campionato potrebbero cambiare aria. Giacomo Raspadori, ad esempio, piace molto alla Juventus alla ricerca di un elemento di qualità che possa sostituire al meglio Paulo Dybala. Le parti si sono incontrate di recente, definendo i contorni economici dell’operazione: per ingaggiarlo, in particolare, serviranno almeno 30 milioni. 

Una cifra che ha spinto i bianconeri a prendere tempo e a valutare strade alternative. L’amministratore delegato degli emiliani Giovanni Carnevali, dal canto suo, è pronto a trattare ma nel corso di un’intervista concessa al Corriere della Sera ha voluto lanciare un avvertimento alla Vecchia Signora: “Ha enormi qualità, ma è giovane e deve crescere. Se gli si chiede di vestire i panni dell’erede di Dybala avrebbe difficoltà, ci vuole tempo”.

Futuro Scamacca, le parole di Carnevali

Il dirigente ha poi fatto il punto su Gianluca Scamacca, finito nel mirino dell’Inter che nella prossima estate vorrebbe regalare un nuovo attaccante a Simone Inzaghi. “Pochi in Europa hanno le sue caratteristiche, ha grande prospettiva. Piace ai nerazzurri come ad altri ma il calcio italiano economicamente non sta attraversando un momento di prosperità. Mi piacerebbe che restasse in A per dare più valore alla Nazionale ma temo che abbia più mercato all’estero”.

Tutto da scrivere pure il futuro di Domenico Berardi, accostato in passato al Milan. “A suo tempo, prima che il club fosse al centro di trattative di cessione, avevo incontrato i dirigenti che avevano chiesto informazioni su più giocatori. Ora con le voci di vendita della società si è bloccato tutto”. E non finisce qua, perché in lista di sbarco ci sono pure Davide Frattesi (Inter) e Ahmed Traoré (Napoli). Ancora 90 minuti, poi per Carnevali scatterà l’estate più lunga della propria carriera.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!