Fiorentina, Piatek in bilico: può restare, ma ad una sola condizione

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Futuro Piatek – È tornato il sereno in casa Fiorentina, grazie alla vittoria ottenuta ieri danni della Roma. Un successo di fondamentale importanza che ha consentito alla Viola sia di interrompere la striscia di 3 sconfitte consecutive (4 considerando pure quella in Coppa Italia con la Juventus) che mantenere in vita il sogno di centrare la qualificazione alla prossima edizione dell’Europa League.

I toscani, al momento, occupano il sesto posto insieme alla Roma e all’Atalanta a quota 59 punti, a -3 dalla Lazio quinta. L’obiettivo, nonostante la folta concorrenza, è quindi possibile ma nelle ultime due partite di campionato la formazione di Vincenzo Italiano dovrà cercare di conquistare altrettante vittorie. Poi, sarà tempo di riflettere in vista della prossima sessione del mercato.

Il club, in realtà, ha già iniziato a muoversi: Lucas Torreira ha convinto tutti e verrà riscattato versando nelle casse dell’Arsenal i 15 milioni pattuiti la scorsa estate. Vicino, inoltre, il rinnovo del contratto di Giacomo Bonaventura (autore di 4 gol e 8 assist in 33 apparizioni complessive). Un rebus, invece, il futuro di Krzysztof Piatek.

Futuro Piatek, il polacco può tornare all’Hertha Berlino

L’impatto del polacco con la nuova maglia era stato eccellente. Poi, però, sono arrivate diverse prestazioni negative che hanno spinto l’allenatore ad escluderlo dalla formazione titolare e a puntare forte su Arthur Cabral. Una crisi testimoniata dai numeri: appena 94 i minuti trascorsi in campo nelle ultime 7 partite (in 2 occasioni non è stato nemmeno impiegato).

Il suo addio a fine stagione appare scritto: la Fiorentina, infatti, per acquistarlo a titolo definitivo dall’Hertha Berlino dovrebbe mettere sul piatto 15 milioni. Troppi per la dirigenza toscana. La situazione, stando a quanto riportato dal sito Kicker, potrebbe cambiare soltanto in caso di un nuovo accordo al ribasso tra i club. Scenario quanto mai distante. Le prossime, salvo sorprese, dovrebbero quindi essere le ultime apparizioni a Firenze di Piatek.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!