Futuro Italiano Bologna – Reduce dalla vittoria della 3ª Coppa Italia nella sua storia, il Bologna ha definitivamente spento le proprie ambizioni Champions League a seguito della sconfitta per 3-2 maturata in casa della Fiorentina e della contemporanea vittoria della Juventus contro l’Udinese.
Il KO di Firenze, però, non ha minato la gioia e la soddisfazione dei giocatori e dei tifosi bolognesi che sogna un’altra grande stagione, dopo che le ultime hanno visto gli emiliani salire nettamente di livello dopo diverse stagioni vissute nell’anonimato. Da capire anche quale sarà il futuro di Vincenzo Italiano, tecnico arrivato a Bologna appena l’estate scorsa.
Lo stesso tecnico ha annunciato che dovrà incontrarsi con la società per capire il da farsi, e le possibilità che possa rimanere sulla panchina felsinea. Secondo quando riportato da La Gazzetta dello Sport, il Bologna proporrà a Vincenzo Italiano un rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2027, con leggero ritocco dell’ingaggio che passerà dai 2,2 milioni di euro attuali ai 2,5 milioni a stagione. Con ogni probabilità, quindi, la carriera del tecnico nativo di Karlsruhe proseguirà all’ombra delle Torri. Proprio l’allenatore classe 1977 aveva annunciato che ci sarebbe stato un incontro con il club allo scopo di programmare il futuro.