Atalanta, Freuler si trasferisce in Inghilterra: cambiano le gerarchie a centrocampo

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Freuler al Nottingham Forest – E’ giunta al capolinea l’avventura di Remo Freuler con la maglia dell’Atalanta. Dopo 6 anni, il centrocampista svizzero saluterà il club orobico per accasarsi al Nottingham Forest, formazione neopromossa in Premier League. Nella tarda serata di ieri, è stato trovato un accordo con il club inglese che verserà 9 milioni nelle casse atalantine. A riportarlo è Sky Sport.

La partenza di Freuler spingerà Gasperini a rivedere il centrocampo: chi raccoglierà l’eredità del nazionale svizzero?. Salvo movimenti di mercato, l’allenatore orobico ridisegnerà la linea mediana, e anche la trequarti, in base ai giocatori a disposizione: possibile l’impiego del neo acquisto Ederson, al fianco di De Roon, oppure l’arretramento di Koopmeiners con Pasalic e Malinovskyi alle spalle dell’unica punta (uno tra Duvan Zapata e Muriel).

Gasperini potrebbe sperimentare anche l’inedita coppia Ederson-Koopmeiners a centrocampo, nel caso in cui De Roon venga impiegato come interno nella difesa a 3 orobica. Le soluzioni per sopperire all’assenza di Freuler non mancano, però l’allenatore della Dea attende anche un segnale dal mercato, soprattutto dopo le ultime dichiarazioni sul lavoro della dirigenza.

Freuler al Nottingham Forest: la probabile formazione dell’Atalanta senza il centrocampista svizzero

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Scalvini/Djimsiti; Hateboer, De Roon, Koopmeiners/Ederson, Maehle; Malinovskyi/Boga, Pasalic/Lookman; Zapata/Muriel. All. Gasperini

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!