Formazioni ufficiali Udinese Verona – Tutto pronto allo stadio Friuli di Udine dove si disputerà la gara valida per la 1^ giornata del campionato di Serie A, ovvero il match tra l’Udinese di Kosta Runjaic e il Verona guidato da Paolo Zanetti. I friulani sono reduci dalla vittoria contro la Carrarese, mentre i veneti arrivano dal pareggio per 1-1 contro l’Audace Cerignola con vittoria ai rigori.
UDINESE: Runjaic sceglie il 3-5-2 e lancia il coppia d’attacco formata da Iker Bravo e Davis. Ehizibue e Zemura agiranno da quinti di centrocampo, mentre Lovric, Karlstrom e Atta completeranno la zona nevralgica del campo. In difesa, invece, saranno Bertola, Kristensen e Solet a proteggere la porta di Sava. Problema fisico, invece, per Palma che va neanche in panchina.
VERONA: Zanetti propone un 3-4-1-2 e schiera un assetto difensivo che vedrà protagonisti Unai Nunez, Nelsson e Frese davanti a Montipò. Serdar e Niasse faranno da scudo alla difesa con Cham e Bradaric che agiranno a tutta fascia. In attacco, invece, sarà Bernède a dare manforte alla coppia Giovane–Sarr.
Formazioni ufficiali Udinese-Verona: le scelte di Runjaic e Zanetti
UDINESE (3-5-2): Sava; Bertola, Kristensen, Solet; Ehizibue, Lovrić, Karlström, Atta, Zemura; Bravo, Davis. Allenatore: Kosta Runjaić.
VERONA (3-4-1-2): Montipò; Núñez, Nelsson, Frese; Cham, Serdar, Niasse, Bradarić; Bernède; Giovane, Sarr. Allenatore: Paolo Zanetti.