Formazioni ufficiali Lecce Bologna – Tutto pronto allo stadio Via del Mare di Lecce dove si disputerà la gara valida per la 5^ giornata del campionato di Serie A, ovvero la sfida tra il Lecce di Eusebio Di Francesco e il Bologna guidato da Vincenzo Italiano. I pugliesi sono reduci dalla sconfitta contro il Milan, così come gli emiliani che arrivano dal KO per 1-0 contro l’Aston Villa.
LECCE: Di Francesco sceglie il 4-3-3 e lancia il tridente d’attacco formato da Pierotti e Morente ai lati di Stulic. Ramadani agirà in cabina di regia, con Coulibaly e Berisha a completare il centrocampo. In difesa, invece, chance per Kouassi e Gallo terzini con la coppia Gaspar-Tiago Gabriel davanti a Falcone.
BOLOGNA: Italiano risponde con il 4-2-3-1 e propone uno schieramento difensivo composto da Heggem e Lucumi centrali a protezione di Skorupski, con Holm e Miranda terzini. A centrocampo, quindi, chance per Moro al fianco di Ferguson, mentre in attacco saranno Orsolini, Fabbian e Rowe ad agire a supporto di Dallinga.
Formazioni ufficiali Lecce-Bologna: le scelte di Di Francesco e Italiano
LECCE (4-3-3): Falcone; Kouassi, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Pierotti, Štulić, Morente. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Heggem, Lucumí, Miranda; Moro, Ferguson; Orsolini, Fabbian, Rowe; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano.