Formazioni ufficiali Atalanta-Genoa – Corsa affannosa verso i propri obiettivi per le due squadre: le giornate di campionato a disposizione sono sempre meno e l’urgenza di acquisire punti è sempre più prorompente. l’Atalanta e il Genoa non possono tornare a mani vuote dopo questa importante partita.
L’Atalanta è sesta in classifica, ma deve recuperare una partita sulla Roma e due sulla Juventus: le ambizioni di Champions non sono sfumate, ma Gasperini ha bisogno di punti. I risultati dell’Atalanta sono stati molto altalenanti in questo periodo: nelle ultime cinque partite, sono state ben tre le sconfitte.
Il Genoa è sprofondato nelle zone basse della classifica. I rossoblu si trovano al 19° posto e in tutto il campionato hanno vinto solo una partita. Sono 15, invece, i pareggi: da quando è arrivato Blessin, il Genoa ha sempre pareggiato. Con 22 gol segnati, inoltre, i rossoblu hanno il peggior attacco insieme a quello della Salernitana.
Formazioni ufficiali Atalanta-Genoa: le scelte di Gasperini e Blessin
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Scalvini, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, Pessina, Koopmeiners, Maehle; Pasalic, Malinovskyi; Muriel. All. Gasperini
GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Frendrup, Maksimovic, Ostigard, Vasquez; Galdames, Badelj; Melegoni, Amiri, Portanova; Yeboah. All. Blessin