Formazione Monza 2022/23: confermato Stroppa, pronti 4 acquisti

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Formazione Monza 2022/23 – la prima volta in A non si scorda mai. Per il Monza non sarà una stagione come tutte le altre. Dopo 110 anni di storia, i giocatori del club brianzolo si appresteranno a calcare l’erba di campi storici come l’Olimpico di Roma, e il “San Siro“. Le date per la nuova stagione non sono state ancora comunicate: presto la dirigenza biancorossa annuncerà la sede del ritiro e quando si riunirà il gruppo squadra.

Berlusconi sogna una squadra in una lotta per lo scudetto, un obiettivo molto difficile da realizzare, ma da queste dichiarazioni si intuisce la voglia del patron del Monza di allestire una rosa di spessore. Stanno circolando i primi nomi capaci di innalzare il livello del roster brianzolo e si discuteranno anche le conferme.

La prima è quella dell’artefice della promozione, Giovanni Stroppa. In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, l’ad brianzolo Galliani ha annunciato la conferma del tecnico lombardo: “Sarebbe rimasto con noi anche se non fossimo stati promossi. Lo apprezzo, fa giocare bene al calcio. Berlusconi mi chiese: perché prendiamo Stroppa? E io: perché fa giocare bene al calcio. E vince. Così è stato”.

Formazione Monza 2022/23: acquisti, cessioni e nuovo modulo

Il primo Monza in Serie A partirà con il 3-5-2 targato Stroppa. Gli acquisti saranno importanti e che rivolteranno come un calzino il valore della rosa. Sensi è il primo nome nella lista del club brianzolo: ricevuto il benservito da parte dell’Inter, l’ex Sampdoria potrebbe prendere le chiavi del centrocampo biancorosso.

Nel reparto avanzato, il sogno si chiama Andrea Pinamonti, reduce dall’ottima stagione con l’Empoli (13 gol realizzati). Come partner d’attacco, potrebbe trovare Ounas che ha trovato poco spazio nell’ultimo Napoli di Spalletti. Il Monza sta monitorando anche la pista Messias: il talento brasiliano potrebbe non essere riscattato dal Milan.

Sul fronte cessioni, è in bilico il futuro di Pirola con l’Inter che chiede 7,5 milioni per il riscatto del difensore. Da valutare anche le situazioni di Mancuso e Mota Carvalho, quest’ultimo con il contratto in scadenza il 30 giugno. L’attaccante portoghese vorrebbe provare una nuova esperienza, ma il Monza farà di tutto per trattenerlo.

Probabile formazione Monza 2022/23: modulo e titolari

Monza (3-5-2): Di Gregorio; Pirola, Marrone, Caldirola; D’Alessandro, MESSIAS?, SENSI?, Valoti, Carlos Augusto; PINAMONTI?, OUNAS?

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!