Milan, prove di formazione: ballottaggio Pulisic-Chukwueze e l’utilizzo di Jovic

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Formazione Milan – Siamo finalmente entrati in una delle settimane più attese per i tifosi di Milan ed Inter: quella che porterà al Derby della Madonnina. La partita valevole per il 4° turno di Serie A, in programma questo sabato alle ore 18:00, arriva però in un momento particolare: quello dedicato alle Nazionali.

Per via della sosta, sia mister Pioli che mister Inzaghi sono costretti e lo saranno anche nei prossimi giorni, a lavorare con gruppi non al completo. Oltre ad alcuni infortuni arrivati proprio con le Nazionali, i due allenatori dovranno fare i conti anche con i ritorni di alcuni giocatori, che arriveranno solo a ridosso del Derby.

Questo è ad esempio il caso di Pulisic e Musah, calciatori che scenderanno in campo con gli Usa nella notte tra il 12 ed il 13 settembre, per poi imbarcarsi su aereo che li porterà a Milano diverse ore dopo. Per via del possibile jet lag e dei pochi giorni passati a Milanello, mister Pioli potrebbe decidere di tenere l’ex Chelsea a riposo nella sfida contro i nerazzurri, lanciando dall’inizio lo scalpitante Chukwueze. Ballottaggio aperto dunque tra i due esterni del Milan, con il nigeriano che sarebbe ora in pole.

Formazione Milan: il possibile utilizzo di Jovic

Attenzione anche ad un calciatore che potrebbe trovare spazio nella ripresa o, a sorpresa, anche tra i titolari del Milan che scenderanno in campo per affrontare l’Inter. Luka Jovic tornerà a disposizione di Pioli già in giornata e avrà diversi allenamenti per prepararsi al Derby. Differente il caso di Giroud, che insieme a Theo e Maignan, farà rientro in Italia solo giovedì.

L’attaccante francese, oltretutto, non è al meglio per via di una leggera distorsione alla caviglia. Nonostante non filtri pessimismo sulla sua presenza, è possibile che Pioli possa decidere di gestirlo, lasciandolo in campo per un’ora o poco più. A quel punto l’ex Fiorentina potrebbe trovare il debutto con la maglia del Milan, trovando un discreto minutaggio contro i nerazzurri.