Atalanta, si passa al 4-2-3-1: nuovi titolari e novità fantacalcio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Formazione Atalanta – Come confermato dalla 5^ giornata di Serie A, Gasperini è pronto ad abbandonare definitivamente il 3-4-2-1 per passare al 4-2-3-1. Addio alla difesa a tre e spazio a tre trequartisti alle spalle dell’unica punta. Nuovo assetto tattico per cercare di sfruttare al meglio la qualità degli esterni offensivi.

In difesa Hateboer e Zappacosta agiranno nella posizione di terzini, mentre Toloi e Demiral formeranno la coppia centrale. A centrocampo pochi dubbi con la diga De Roon-Koopmeiners, con Pasalic o Ederson prime potenziali alternative (insieme a Scalvini). I tre trequartisti saranno Malinovskyi sulla destra, Ederson (Pasalic o Muriel) centrale, mentre sulla sinistra spazio per Lookman con Boga (o Muriel) prima alternativa.

Il ruolo di centravanti titolare sarà riservato a Zapata, con Muriel e Hojlund le due alternative. Una nuova Atalanta per cercare di riprendere possesso del gioco e delle trame offensive. Gasperini valuterà la nuova Atalanta già dalla sfida della 5^ giornata contro il Monza. Chi scegliere al fantacalcio dei nuovi titolari? Il nostro consiglio è quello di puntare decisi su Koopmeiners. Ottime certezze anche su Malinovskyi e Pasalic, mentre Lookman ed Ederson potrebbero rappresentare le vere sorprese stagionali. Boga appare decisamente defilato nelle gerarchie di Gasperini.

Formazione Atalanta, nuovo modulo e nuovi titolari: si passa al 4-2-3-1

ATALANTA (4-2-3-1): Musso; Hateboer, Toloi, Demiral, Zappacosta; De Roon, Koopmeiners; Malinovskyi, Ederson, Lookman; Zapata. All. Gasperini

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!