Lookman all’Atalanta, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter - @Atalanta_BC

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Lookman al fantacalcio – L’Atalanta ha pescato dal RB Lipsia il rinforzo per il reparto avanzato. Nella giornata di ieri, la Dea ha ufficializzato l’ingaggio di Ademola Lookman. Il rapido esterno anglo-nigeriano è giunto a Bergamo a titolo definitivo per 15 milioni, una cifra piuttosto importante per un giocatore che sta faticando a sbocciare.

Il suo rendimento incostante rappresenta un punto a sfavore, ma non deve scoraggiare coloro che lo vogliono acquistare al fantacalcio. Lookman si può considerare un gemello di Boga, ossia un dribblomane dalla tecnica sopraffina. Gli manca solamente il giusto feeling con il gol, ma col gioco di Gasperini può sbloccarsi una volta per tutte.

Lookman al fantacalcio: la carriera

La carriera di Lookman è iniziata nei campi della Championship e della League One inglese con il Charlton. Le sue caratteristiche tecniche hanno attirato le attenzioni dell’Everton che ha deciso di portarlo a Liverpool nell’estate del 2016. Parte con la squadra riserve per poi approdare stabilmente in prima squadra. Con i “Toffees” non riesce a ritagliarsi il giusto spazio decidendo di accettare la proposta del Lipsia. L’impatto con la Bundesliga non è stato dei migliori (5 gol e 4 assist in 22 presenze), si riscatta in parte con il Fulham prima e con il Leicester poi realizzando un discreto score di gol e assist (4 gol e 4 assist con il club londinese, 6 gol e 2 assist con le “Foxes”).

I consigli per l’asta

Con giocatori del genere bisogna andare con i piedi di piombo. Lookman è, finora, un talento inespresso: ha i mezzi per diventare un top player ma fatica a sfruttarli appieno. La Serie A sarà il campionato ideale per l’esterno anglo-nigeriano? Inizialmente, potrebbe soffrire la fisicità delle difese “made in Italy”, ma con la rapidità e i dribbling fulminei può sfuggire alle marcature asfissianti. Consigliamo di utilizzare dagli 8 ai 12 crediti per acquistare Lookman al fantacalcio.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

10

Ruolo fantacalcio

Attaccante/Trequartista

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (10): 18-22 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 8-12 crediti

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Scommessa – Lookman è una scommessa a tutti gli effetti. Ci si può aspettare qualunque cosa dal talento anglo-nigeriano: la giocata da fuoriclasse oppure l’errore da principiante. L’Atalanta è un club che ha formato tanti giocatori negli ultimi anni, trasformandoli in autentiche macchine da guerra. Se arriverà con la testa giusta, Lookman può rivelarsi una piacevole sorpresa al fantacalcio.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!