La FIFA decide: novità importanti per gli stranieri in Russia

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Malcom alla Lazio – Dopo la crisi scatenata per via dello scontro tra Russia e Ucraina, tutta la comunità sportiva del mondo, calcistica e non, sta prendendo dei provvedimenti contro il paese euroasiatico. Dopo aver spostato il teatro della finale di Champions League da San Pietroburgo a Parigi. Potrebbero esserci delle ulteriori novità in vista che potrebbero recare diversi danni ai club russi.

Si parla di una possibilità per tutti i calciatori stranieri di potersi trasferire in un altro club da quello di appartenenza in Russia. La formula che potrebbe attuare la FIFA, riportata dal New York Times, sarebbe quella di un prestito temporaneo di un anno dalla società di provenienza ad una disposta a prendersi carico delle prestazioni sportive del giocatore.

Manca ancora l’annuncio ufficiale che, potrebbe rigettare la proposta o cambiare la formula in una variante ancora più rigida e controproducente per i club. Ora però è naturale chiedersi quali potrebbero essere i movimenti che interesserebbero la nostra penisola. Ci sono giocatori molto interessanti che potrebbero partire.

Malcom alla Lazio: ecco quali potrebbero essere gli affari in Serie A

Primo su tutti, il brasiliano, ex Barcellona. Malcolm, ora giocatore per lo Zenit, potrebbe arrivare in Italia dopo i lunghi corteggiamenti della Roma di qualche stagione fa mai concretizzati. A battagliare per affidarsi alla velocità del brasiliano potrebbero essere Milan e Lazio. Squadre bisognose di innesti offensivi. Per i rossoneri c’è anche l’esperto Lovren che potrebbe rivelarsi interessante vista la lungodegenza di Kjaer.

Anche l’ala sinistra georgiana Kvaratskhelia potrebbe essere un’ottimo affare per una squadra di metà classifica. Un esempio potrebbe essere la Sampdoria che troverebbe così il sostituto temporaneo di Damsgaard in attesa del suo ritorno tra i disponibili. Oltre a loro anche Larsson, Gbamin, Yuri Alberto, Barrios e Wendel potrebbero fare gola a diversi club di Serie A. Resta solo da attendere il verdetto ufficiale della FIFA che potrebbe arrivare già nelle prossime ore.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!