Fifa 23, le principali novità: cosa dobbiamo aspettarci

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Fifa 23 – A pochi mesi dall’uscita della nuova edizione del videogioco più amato dagli appassionati di calcio, cominciano a trapelare le prime novità che dovrebbero essere inserite in Fifa 23. Le aspettative si alzano, i videogiocatori smaniano per avere un’esperienza di qualità e quanto più vicina alla realtà.

La prima importante novità riguarda una modalità di gioco: la nuova edizione di Fifa presenterà contemporaneamente un’esperienza per i mondiali maschili in Qatar e una per quelli femminili, che si svolgeranno in Australia e Nuova Zelanda la prossima estate.

In copertina dovrebbe esserci ancora una volta Kylian Mbappè, calciatore oramai simbolo del videogioco calcistico. Altra tematica spinosa quanto fondamentale risulta essere quella delle licenze: la Premier e la Liga saranno nuovamente esclusive Fifa, mentre ancora incerto è il futuro della Serie A, contesa a metà con E-Football.

Fifa 23, le variazioni negli overall dei principali protagonisti nostrani

Come in ogni Fifa che si rispetti, anche quest’anno troveremo numerose variazioni sui valori finali dei calciatori. In attesa che vengano resi noti dagli sviluppatori, abbiamo provato ad immaginarcene qualcuno. Partendo dal calciatore che più ha impressionato l’Italia, nonché Rafael Leao, è possibile ipotizzare che la sua carta base subisca un miglioramento da 77 a 83.

Stesso discorso per Vlahovic, centravanti passato alla Juventus in quel di gennaio e che ha mostrato un fiuto del gol non indifferente. Il valore del serbo in Fifa 22 è pari a 78, ma nella prossima edizione del videogioco EA dovrebbe salire fino ad 85 circa.

Tanti miglioramenti anche per i giovani in grado di salire in cattedra nell’arco della stagione appena conoclusasi: Tonali, Abraham, Scamacca, Raspadori. Con ogni probabilità tutti i valori generali dei protagonisti appena citati saliranno, facendo così sognare i videogiocatori in trepida attesa.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!