FIFA diventerà EA Sport FC dal 2023: dura replica di Infantino

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

FIFA cambia nome – Rivoluzione nel mondo del gaming: il famoso videogioco FIFA, a partire dall’estate del 2023, cambierà nome e si chiamerà EA SPORT FC. Una notizia confermata dalla stessa Electronic Arts, attraverso un comunicato ufficiale, e che conferma le indiscrezioni dei mesi scorsi.

Questa la nota della famosa casa produttrice statunitense: “Oggi, Electronic Arts Inc. (NASDAQ: EA) ha annunciato che nel 2023 i suoi giochi di calcio di fama mondiale proseguiranno sotto un nuovo marchio: EA SPORTS FC™. Questa mossa consentirà a EA di offrire la più grande esperienza sportiva interattiva al mondo per la sua sempre più numerosa comunità in collaborazione con più di 300 partner nel mondo del calcio”.

Come detto si tratta di un’autentica rivoluzione non solo per l’attuale FIFA, ma per tutto l’universo dei videogiochi. Il nuovo EA SPORT FC, infatti, permetterà agli utenti di poter interagire con un numero maggiore di licenze che riguardano calciatori, club, stadi e competizioni. Un’offerta che quindi, rispetto al gioco attuale, andrà a essere maggiore.

FIFA cambia nome: dal 2023 si chiamerà EA SPORT FC

Il nuovo EA SPORT FC, che prenderà il posto di FIFA dall’estate 2023, permetterà ai giocatori di tutto il mondo di cimentarsi con una grande quantità di tornei. L’obiettivo è quello di aumentare la scelta a disposizione di chi già da anni è fedele a FIFA, ma soprattutto quello di attrarre nuovi utenti: “EA SPORTS FC™ sarà l’unico luogo in cui i fan potranno giocare nella iconica UEFA Champions League, UEFAEuropa League, CONMEBOL Libertadores, Premier League, Bundesliga, LaLiga, Serie A e MLS e molti altri. L’ampiezza e la profondità dell’ecosistema di contenuti su licenza di EA permetterà di offrire un’autenticità senza pari nei giochi di calcio EA SPORTS, ora e per molti anni a venire”.

Un obiettivo ambizioso, ma non impossibile stando alle parole del CEO di Electronic Arts, Andrew Wilson: “La nostra visione per EA SPORTS FC™ è quella di creare il più grande e più impattante club di calcio nel mondo, all’epicentro del fandom calcistico. Per quasi 30 anni, abbiamo costruito la più grande comunità calcistica del mondo – con centinaia di milioni di giocatori, migliaia di atleti partner e centinaia di leghe, federazioni e squadre. EA SPORTS FC™ sarà il club per ciascuno di loro, e per gli appassionati di calcio di tutto il mondo”.

FIFA cambia nome: la replica di Gianni Infantino

Non si è fatta attendere la replica del numero uno della FIFA. L’organo, attraverso un comunicato ufficiale, ha detto la sua sulla mancata cessione dei diritti esclusivi a EA Sports: “Per la prima volta, FIFA lancerà nuovi videogiochi di calcio sviluppati con studi ed editori di terze parti, offrendo una scelta più ampia per gli appassionati di calcio e giochi in vista della Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022™ e della Coppa del Mondo femminile FIFA Australia & New Zelanda 2023™. Numerosi nuovi giochi non di simulazione sono già in produzione e verranno lanciati durante il terzo trimestre di quest’anno.”.

Questo il commento del presidente Gianni Infantino: “Posso assicurarvi che l’unico gioco autentico e reale che avrà il nome FIFA sarà il migliore disponibile per i giocatori e gli appassionati di calcio. Il nome FIFA è l’unico titolo globale e originale. FIFA 23, FIFA 24, FIFA 25 e FIFA 26, e così via, la costante è il nome FIFA e rimarrà per sempre e rimarrà IL MIGLIORE. Il settore dei giochi interattivi e degli eSport è su un percorso di crescita e diversificazione senza rivali. La strategia della FIFA è garantire che possiamo sfruttare al meglio tutte le opzioni future e garantire un’ampia gamma di prodotti e opportunità per giocatori, fan, associazioni affiliate e partner.”

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!